Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
once upon a time finale

ONCE UPON a TIME | Serie tv | VIDEO

I produttori di OUAT parlano del finale e di un possibile reboot

Andrea | Febbraio 9, 2018

once upon a time

Si farà mai un reboot o un revival di Once Upon A Time? Gli autori hanno rivelato che il finale […]

Si farà mai un reboot o un revival di Once Upon A Time?

Gli autori hanno rivelato che il finale di Once Upon A Time sarà, quindi, conclusivo. Nulla verrà lasciato in sospeso. Ma in un’epoca di revival e reboot, come si posiziona questo magico show? Ci sarà la possibilità di riprenderlo in futuro per una delle due opzioni?
Kistis rivela: “Con Once Upon a Time, così come con le favole, non ci sarà mai la parola ‘FINE’. Le ultime parole sono sempre ‘E vissero per sempre felici e contenti’. Quindi sì, potrebbe sempre esserci una continuazione. Non vogliamo costringere questi personaggi a non avere un futuro. Pensate all’anno scorso: sembrava un finale di serie, eppure i personaggi hanno continuato a vivere nel loro lieto fine. Chiuderemo la serie in un modo soddisfacente e pieno di speranza, ma se qualcuno, tra qualche anno, ne vorrà fare un reboot o uno spin-off, ben venga“.

Once Upon A Time finale

Regina e Robin Hood con la figlia di ques’ultimo e Zelena

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Horowitz, come sempre, concorda col collega e aggiunge: Vi darò uno spoiler gigantesco: non morirà nessuno. Quindi sì, se questi personaggi continueranno a vivere, ci sarà sempre la possibilità di raccontare le loro storie. Allo stesso modo in cui noi abbiamo preso personaggi che avevano già una lor storia e li abbiamo inseriti in uno show per raccontarne di nuove, qualcun altro potrà farlo a sua volta. E i fan lo stanno già facendo con le fan fiction. Lo trovo molto appagante“.
Quindi più che un revival col cast tanto amato, gli autori propendono per un reboot in futuro. Ma non essendoci la parola “fine”, tutto può essere. E uno spinoff, invece?

Uno spin-off di Once Upon A Time in vista?

Se l’ipotesi di un revival o di un reboot è da localizzare in un futuro incerto e remoto, quella di uno spin-off potrebbe invece essere realizzata in tempi più prossimi. Ma è nei piani degli autori?

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Per ora direi che lasceremo riposare questa creatura e penseremo a nuovi progetti. Ma se dovesse arrivare un’idea geniale per uno spin-off o qualcosa di simile legato a Once Upon A Time, dubito che ci tireremmo indietro. Once è il nostro bambino, dopotutto. Ma, al momento, non abbiamo in programma nulla del genere. Anche se la serie stessa è sempre stata uno spin-off di se stessa. Ogni stagione c’erano ambientazioni nuove, personaggi nuovi“, dice Kistis.

E Horowitz rincara: “Non c’è nulla in cantiere, al momento. Ma amiamo questo show, queste storie, questi personaggi. Per ora vogliamo salutare i fan con un senso di speranza e saremo felici di vedere cosa ne faranno. Siamo estremamente grati per aver potuto fare questo show, ma per ora lo metteremo a nanna. Al momento siamo concentrati sul chiudere questa stagione e la serie in sé nel miglior modo possibile“.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

I piani per Once Upon A Time finale, quindi, quali sono?
Kistis dice: “Non rifaremo come l’anno scorso. Quella era la fine perfetta per quel libro. Adesso vogliamo chiudere le storie nuove, e dare ai fan un finale complessivo in pieno stile Once”. E Horowitz aggiunge: “Ci stiamo divertendo molto con questi ultimi episodi. Spero che lasceranno nei fan un senso di divertimento e speranza come Once ha sempre fatto“. Insomma, per saperne di più dovremo aspettare il mese di maggio, quando Once Upon A Time finale andrà in onda e saluteremo questa grande serie. Preparate i fazzoletti!

Potrebbero interessarti anche

I personaggi e tutto ciò che vorremmo vedere nel series finale di OUAT (VIDEO)

Once Upon A Time cast: i messaggi di ringraziamento degli attori (VIDEO)

Once Upon A Time cancellato! La settima stagione sarà l’ultima

< Indietro Successivo >