Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
once upon a time finale

ONCE UPON a TIME | Serie tv | VIDEO

I produttori di OUAT parlano del finale e di un possibile reboot

Andrea | Febbraio 9, 2018

once upon a time

Once Upon A Time finale: i piani dei produttori Con la chiusura apparentemente improvvisa di Once Upon A Time, sorge […]

Once Upon A Time finale: i piani dei produttori

Con la chiusura apparentemente improvvisa di Once Upon A Time, sorge spontanea una domanda: la ABC ha dato agli autori abbastanza preavviso da permettere loro di creare il finale di serie perfetto? La risposta è sì.
Certo. Abbiamo iniziato questa stagione non pensando che ce ne sarebbe stata un’ottava, per cui eravamo pronti“, dice Kistis. “Avevamo due alternative: un finale aperto, che ci avrebbe portato al capitolo successivo, e uno conclusivo. Abbiamo costruito tutto in modo tale da arrivarci, quindi non ci saranno cliffhanger o cose lasciate in sospeso. Eravamo preparati, per cui avrete un Once Upon A Time finale in cui il cerchio e la storia si chiudono con naturalezza”.

Once Upon A Time finale

Biancaneve e il Principe Azzurro nel pilot di OUAT

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Quindi c’erano dei piani per un’ottava stagione?
Ovviamente“, continua Kistis. “Non volevamo farci cogliere impreparati, per cui eravamo pronti sia a chiudere la storia che a darle modo di continuare. I piani c’erano, ma va bene così”.

Alla domande su come si sentano al pensiero di dire addio alla loro creatura, invece, risponde Horowitz. “È buffo, perché non è stato uno shock. Parlandone al telefono abbiamo detto: “Ok, è il momento giusto. Abbiamo fatto un viaggio splendido, per cui cerchiamo solo di concludere lo show così da soddisfare i fan e lasciarli con un ottimo ricordo della serie, che vivrà con loro oltre la fine”.
Insomma, il piano è quello di fare un finale collegato al passato, lasciando i fan con quel senso di speranza e fede che ha sempre aleggiato in questa magica serie. 

Once Upon A Time finale: alcuni personaggi torneranno

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Va da sé che l’altra cosa che i fan aspettano con ansia di sapere è se rivedremo i personaggi storici nel finale di serie. Pare impossibile concludere uno show del genere senza le sue colonne portanti, come Emma Swan, Hook o i Charming. Ma cosa ne pensano gli autori?

Once Upon A Time finale

Emma Swan e Capitan Uncino al loro matrimonio nell’episodio musical

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

So che alcuni fan sono perplessi da questa settima stagione intesa quasi come un reboot, un ripartire da capo. Ma per noi è stato più un esplorare le potenzialità di altri personaggi, pur rimanendo collegati al passato“, dice Kistis. “Eravamo curiosi di vedere cosa sarebbe successo sconvolgendo un po’ le cose dopo tanti anni. Dopotutto, coi vecchi personaggi, avevamo chiuso esattamente dove volevamo che arrivassero, quindi eravamo contenti. Non ci pentiamo del rischio corso con questa stagione, perché tutto Once è sempre stato un rischio. Per i fan che preferiscono pensare al finale della sesta stagione come a un finale di serie perché c’era il cast originale, credo debbano farlo“.

E Horowitz è d’accordo. “Siamo felici del lavoro fatto col cast originale,ma la vita va avanti e dovevamo prendere delle decisioni creative. E quegli attori continuiamo a vederli, siamo comunque parte di una grande famiglia.  E credo che sia lo stesso con i fan. Non rinneghiamo nulla e il cast originale farà sempre parte di questa serie“.

Sì, ma quindi? I personaggi che ci hanno lasciati nella sesta stagione torneranno?
Sì. Ci saranno dei volti noti nel finale di serie“. Parola di Edward Kistis. CHE MERAVIGLIA!

Ma i produttori hanno parlato anche di un possibile reboot…

< Indietro Successivo >