Once Upon A Time 7×11 e 7×12: Misteri a Hyperion Heights – Recensione

2La storia della Principessa e il Ranocchio

Questo nuovo episodio ha lasciato un po’ in disparte Gothel e company e ha invece raccontato un’altra parte della storia della Principessa Tiana: l’incontro con Naveen. Mi è piaciuto che abbiano un po’ cambiato la storia, senza però sconvolgere i personaggi e i loro caratteri. Li ho adorati. Inutile dire che lui è un gran bel ragazzo, un tipo interessante e mi piace proprio in coppia con lei, così perfettina e…dispotica!

Sono ovviamente molto curiosa di scoprire che fine abbia fatto lui nel mondo delle favole, ma sono anche curiosa di vedere la loro storia andare avanti nel mondo reale. Autori, è previsto il lieto fine vero? Vi prego non fatemi fuori questa coppia che è così bella e dolce.

E a proposito di coppie, parliamo del ritorno del Dr. Facilier. Come avevo già detto a suo tempo, quando apparve la prima volta, è un tipo davvero affascinante e sono curiosa di sapere cosa vuole e cosa nasconde. Sicuramente è molto meglio (in tutti i sensi) di quello del cartone animato e non credo che sia cattivissimo. Lo vedo simile a Rumple (considerando anche tutti questi accordi), ma ovviamente meno malvagio visto che non ha tutta quell’oscurità dentro di sé.

Ma poi, vogliamo parlare di questa vecchia relazione con Regina? Premesso che quando uscì la notizia di questo amore per Regina avevo pensato che fosse davvero il Dr. Facilier (ci sono degli screenshoot con un collega che lo dimostrano), devo però ancora capire se mi piacciono o no. È sicuramente difficile vedere il personaggio accanto ad un altro dopo Robin, però non credo che gli autori farebbero innamorare Regina di un semplice cattivo che magari non è nemmeno disposto a redimersi.

Per questo motivo sono prima di tutto molto curiosa di vedere il loro passato e capire cosa sta combinando adesso lui. E poi non vedo l’ora di vedere come tutto cambierà tra loro. Insomma, ho grandi aspettative, mi aspetto davvero una redenzione di quelle enormi fatte proprio per amore.

Infine parliamo della situazione streghe…

Titolare di un'edicola nel suo paese, ama scrivere e guardare serie tv, la sua preferita attualmente è Once Upon A Time. Un'altra sua passione è il calcio, infatti è una grande tifosa della Fiorentina e ama ovviamente Firenze. Si diverte a fare cosplay, specialmente quelli di Emma Swan e preferibilmente in compagnia del suo Killian Jones. Uno dei suoi più grandi sogni era incontrare Colin O'Donoghue e grazie allo staff di DANinSERIES ci è riuscita. Nella vita mette sempre l'amore prima di tutto.