Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
once upon a time

ONCE UPON a TIME | RECENSIONI | Serie tv

Once Upon A Time 7×10: Tremate tremate le streghe son tornate

Deb | Dicembre 17, 2017

Chi sono le streghe? Abbiamo finalmente scoperto com’è stata lanciata e da chi questa nuova maledizione un po’ diversa da […]

Chi sono le streghe?

Abbiamo finalmente scoperto com’è stata lanciata e da chi questa nuova maledizione un po’ diversa da quelle viste nelle sei stagioni precedenti. Probabilmente è tutto dovuto a questa storia delle streghe.

È stata Drizella, alterando le menti degli altri a suo piacimento, ma purtroppo in tutto questo è stata coinvolta anche Regina. L’avvelenamento di Henry è stato un gran colpo di scena. Pensavamo tutti al cuore ed invece questo muore proprio se la maledizione viene spezzata. Credo che la scena in cui Regina sceglie di “partecipare” alla maledizione per salvare il figlio sia molto toccante.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

E colpisce molto tutto quello che accade contemporaneamente: i saluti, gli abbracci, la consapevolezza che saranno tutti divisi senza ricordarsi l’uno dell’altro e senza avere quegli affetti.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Ovviamente molte domande adesso sorgono spontanee e lasciano spazio a lunghi mesi di dubbi e teorie. Per prima cosa, chi saranno queste streghe? A quanto pare vedremo tutti personaggi nuovi e credo e spero che saranno streghe iconiche delle favole. Allo stesso tempo, non so se accetterei delle nuove Malefica, Ursula ecc…

Weaver racconterà la verità e farà tornare la memoria a Hook e Alice? So che questo trio ci darà tante soddisfazioni nella seconda metà di stagione. Credo che saranno fondamentali nella lotta alle streghe, insieme ovviamente a Zelena e Regina.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Infine è stato finalmente rivelato in parte il problema degli anni e del passaggio del tempo. Come avevo già ipotizzato, in questi regni diversi il tempo scorre in modo diverso. Ancora non è chiaro chi va più veloce e chi più lento, però almeno sappiamo che le cose non sono state fatte a caso. Anche perché ragazzi, voglio dire, leggo spesso ironia molto triste e spicciola e prese in giro nei confronti degli autori. Cioè, non è che sono due cretini messi lì. Anche perché se loro sono lì e i polemici dietro un computer a fare appunto polemica e basta, ci sarà un motivo. Si parla spesso di buchi narrativi, ma io pensandoci un po’ così, non ne ho mai davvero trovati e ho sempre trovato una spiegazione. Tra l’altro è uno show fantasy e la spiegazione, che possa piacere o meno, ci sarà sempre in questo genere.

Comunque ho adorato tutto di questo finale di metà stagione e adesso dobbiamo solo iniziare il sofferente conto alla rovescia da qui al 2 marzo. Sono molto curiosa e non vedo l’ora che arrivi il prossimo episodio.

Spero che questa prima parte di stagione vi sia piaciuta e lasciatemi un commentino se vi va.

Seguitemi pure sul mio account Twitter per commentare insieme e chiedermi tutto quello che volete su Once Upon A Time e potete usare l’hashtag #daninseries
E vi invito anche a seguirmi sul mio profilo Instagram.

Ringraziamo le pagine:

Emma & Killian #ColiferAddicted to Lana Parrillaღ Let me die as ReginaSwan Mills family.50 Sfumature Di Colin O’DonoghueDo you know Emma? It’s you, Evil Regals Italia – Lana Parrilla Fanpage, Giorgia in Serieland e la nostra Once Upon a Humor.

Vi consiglio di passare anche da Once Upon a Time Cosplay Italia, la pagina dei cosplayer della serie di cui faccio parte anch’io e seguire gli eventi a cui partecipiamo.

Inoltre ringrazio la mia amica Francesca perché ogni settimana realizza la maggior parte delle gif che uso nelle recensioni e a tal proposito vi invito a visitare le sue pagine You’re not a villain, you’re my mom ღ e Emma Booth Italia ღ ed anche Rose Reynolds Italia ღ

< Indietro Successivo >