On the Verge serie Netflix trama cast uscita streaming

On the Verge serie Netflix: uscita in streaming, trama e cast

On the Verge è una nuova dramedy che prossimamente approderà su Netflix: ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla serie TV.

Di cosa parla On the Verge? Trama e anticipazioni

Netflix e la rete francese Canal Plus hanno fatto squadra per portare sul piccolo schermo una nuova serie intitolata On the Verge. Il progetto nasce da un’idea di Julie Delpy, la quale si occuperà della sceneggiatura e inoltre avrà un ruolo nel cast e a livello produttivo. Canal Plus renderà disponibile il titolo in Francia, dove andrà normalmente in TV, mentre il colosso dello streaming distribuirà gli episodi nel resto del mondo.

Lo show ruota attorno a quattro mamme di Los Angeles sui quarant’anni, alle prese con le sfide del matrimonio, della carriera, della famiglia. Tutte fanno il possibile per rimanere autentiche e fedeli a se stesse, affrontando rischi e lasciando perdere qualsiasi cosa non faccia più per loro. Le quattro amiche hanno deciso di sfruttare questo momento delle loro vite come un’opportunità per reinventarsi e creare una vita che incarni i loro valori e le loro convinzioni, invece che sprecare tempo a piangere la giovinezza perduta.

Il progetto, che probabilmente troverà prevalentemente riscontro in un pubblico in prevalenza femminile, è stato presentato come una dramedy. Queste sono tutte le anticipazioni sulla trama della serie Netflix On the Verge rilasciate fino ad ora.

On the Verge serie Netflix cast: attori e personaggi

Sin dal primo annuncio, abbiamo saputo che una delle quattro protagoniste, sarebbe stata proprio Julie Delpy, attrice e sceneggiatrice candidata all’Oscar per ben due volte nella categoria miglior sceneggiatura non originale con i film Before Sunset – Prima del tramonto e Before Midnight. In seguito è stato comunicato l’ingresso nel cast della serie Netflix On the Verge di Elisabeth Shue, vista nella prima stagione di The Boys, su Prime Video. Anche la Shue interpreterà une delle quattro donne.

A completare il quartetto di protagoniste:

  • Sarah Jones (Storia di un Matrimonio)
  • Alexia Landeau (Day Out of Days)

Anche Giovanni Ribisi (Sneaky Pete) è stato annunciato, ma non conosciamo ancora alcun dettaglio sul suo ruolo. Dovessero entrare in gioco altri attori con i rispettivi personaggi, vi aggiorneremo.

La serie TV è una produzione Netflix e Canal +, con Julie Delpy, Elizabeth Shue e Nick Hall nel ruolo di produttori esecutivi.

On the Verge streaming ed episodi

Netflix e Canal Plus hanno ordinato per la prima stagione della serie On the Verge 12 episodi, della durata di 30 minuti circa l’uno. Poiché la realizzazione di questo progetto è stata annunciata solo di recente, non possiamo ancora avere tra le mani alcun titolo. Probabilmente verremo a conoscenza di tale informazione solo quando lo show debutterà. Se siamo fortunati, anche prima.

Trattandosi di un contenuto originale di Netflix, gli interessati non incontreranno alcun tipo di difficoltà nel cercare la serie On the Verge in streaming. Tutti gli episodi saranno infatti caricati sulla piattaforma. Sarà, dunque, sufficiente avvalersi di un abbonamento al servizio. Sfortunatamente, Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia. Almeno non al momento. Di conseguenza l’unico modo per poter vedere On the Verge in streaming è sottoscrivere un abbonamento.

On the Verge quando esce: data di uscita su Netflix della serie

In conclusione, qual è la data di uscita della serie Netflix On the Verge? Sembra essere ancora troppo presto anche per sapere quando esce questo nuovo show di e con Julie Delpy. Ad oggi il servizio non si è espresso a riguardo. Difficile, dunque, ipotizzare per ora un debutto. Sappiamo però, come riporta Deadline, che le riprese dovrebbero cominciare a maggio in quel di LA. Ovviamente, quando sarà, tutti e 12 gli episodi verranno caricati contemporaneamente e saranno disponibili lo stesso giorno in tutti i Paesi in cui è presente Netflix. Non appena avremo informazioni più precise, non esiteremo ad aggiornarvi.