Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Nicholas Galitzine audizione principe cinderella film disney

CiNEMA

Nicholas Galitzine ha fatto un’audizione per un altro principe prima di Cinderella

Martina Pedretti | Settembre 7, 2021

Nicholas Galitzine ha fatto un’audizione per un altro principe prima di Cinderella in un film Disney ma non ha ottenuto il ruolov

Su Prime Video ha di recente debuttato un nuovo live action dedicato al personaggio di Cenerentola, interpretato in questa occasione dalla cantante Camila Cabello. Invece il ruolo del principe in Cinderella è toccato a Nicholas Galitzine, che però ha svelato di aver provato anche a ottenere un’altra parte “reale“, prima di ottenere quella nella pellicola Amazon.

Nicholas Galitzine è un attore britannico, che, in occasione della promozione del film, ha rivelato a WWD di aver fatto un’audizione per un altro principe prima di quello di Cinderella. Inoltre ha ammesso che stava per rinunciare alle parti reali prima che gli arrivasse la chiamata da Prime Video, visti i suoi continui insuccessi. In particolare la sua demoralizzazione sarebbe arrivata dopo che non ha ottenuto la parte di un principe in un particolare film Disney.

“Avevo appena fatto il provino con un regista per un altro principe in un progetto Disney. Non dirò quale, ma ho passato una prima fase ed ero così triste che non avesse funzionato. Ho detto al mio agente, ‘Mi allontano dai principi per un po’,’ e poi un paio di settimane dopo, Cinderella è arrivato sulla mia scrivania. Mi hanno detto che sarebbe stata una cosa completamente diversa rispetto alla storia che conosciamo. Infatti c’era di mezzo la commedia e anche il canto”.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Leggi anche Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo libro di Daninseries

Nicholas Galitzine rifiutato da Disney

L’attore non ha voluto specificare quale film Disney lo avesse rifiutato, anche se sul web sono iniziate le prime speculazioni. L’audizione di Nicholas Galitzine per Cinderella richiedeva un’esibizione canora, che l’attore descrive come un “assoluto disastro”.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

“Ho dovuto cantare una canzone dei Queen a cappella, ‘Somebody to Love’, per due minuti. Insomma è già abbastanza difficile normalmente. In genere penso che si dovrebbe cantare a cappella solo per un massimo di 30 secondi”.

Nicholas Galitzine ha spiegato che ciò che gli ha fatto desiderare questo ruolo da principe più degli altri era il fatto che fosse una versione molto più umana rispetto alla favola. Secondo l’attore il suo personaggio è molto più reale, più onesto e non è un archetipico. Inoltre ha aggiunto che molte persone stavano cercando di ottenere il ruolo.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Anche se non ha menzionato altri grandi nomi, Nicholas Galitzine ha ammesso che è una grande sfida quando arrivi a un certo punto nel settore, e cerchi in tutti i modi di sfondare. Per questo lo hanno davvero messo alla prova, ed è riuscito a convincere tutti che il ruolo era proprio il suo.

Cinderella con Camilla Cabello e Nicholas Galitzine è disponibile allo streaming su Prime Video.

Per restare sempre aggiornati su tutte le news, non dimenticate di seguirci anche su Instagram cliccando QUI.