netflix franchise

Netflix al lavoro su un franchise sullo stile di Harry Potter e Star Wars

Tendo Nagenda, vice presidente dei film di Netflix, ha detto che la piattaforma è alla ricerca di un franchise originale, simile a Harry Potter o Star Wars

Siete pronti a vedere Netflix assumere il dominio del mondo intero? Perché queste sembrano essere le intenzioni dell’azienda, secondo quanto dichiarato da Tendo Nagenda a THR. A capo della sezione dei film originali, il vice presidente ha spiegato che c’è ampio margine di crescita e che mira a far nascere un franchise che possa sfidare Harry Potter o Star Wars.

“Ci immaginiamo un’ampia audience, che possa gustarsi film d’avventura adatti a tutti. Qualcosa di simile a Star Wars, o ai primi Harry Potter. Un live action per le famiglie targato Netflix dai toni fantasy, un franchise che possiamo fare in grande e bene. Una storia tipo Jumanji. Questa è la nuova frontiera”.

Che Netflix stia cercando di sfidare i più grossi studios in competizione al momento?

“Stiamo cercando di capire su cosa non siano focalizzati questi studios. Vogliamo nuove idee. Vogliamo incoraggiare i talenti a pensare diversamente. George Lucas ha creato Star Wars senza basarsi su alcun film. Se hai quel tipo di immaginazione, come i Wachowski con Matrix, pensiamo che Netflix sia il luogo perfetto per mettersi in gioco e realizzare quel tipo di idee innovative”.

Il primo film originale di Netflix risale all’ottobre del 2015, e stiamo parlando di Beasts of No Nation, mentre tra i più recenti ricordiamo The Kissing Booth 2. Tra i candidati all’Oscar sono figurati The Irishman e Storia di un Matrimonio, mentre tra i blockbuster più acclamati c’è il recentissimo The Old Guard.

Non resta che attendere novità da parte di Netflix, che sicuramente saprà sorprenderci con questo inaspettato franchise fantasy, che non vediamo l’ora di poter vedere.

Per restare sempre aggiornato, seguici anche su Instagram cliccando QUI.