netflix contenuti

Netflix ha visionato circa 700 nuovi contenuti, tra serie tv e film, da aggiungere nel 2018 (VIDEO)

1Netflix contenuti – La piattaforma annuncia di aver visionato all’incirca 700 novità, che con ogni probabilità saranno aggiunti al catalogo entro il 2018. Ecco tutte le informazioni a riguardo.


Netflix contenuti – La piattaforma digitale è in procinto di spendere circa 8 miliardi di dollari in nuovi prodotti nel 2018. Arriverà quest’anno, ad una quota di quasi 700 novità originali tra serie tv, film e documentari, secondo gli accordi con il direttore David Wells. A riportare la notizia è Variety, che ci svela altri dettagli.

“È l’enorme quantità di contenuti che permette di aumentare gli abbonati di Netflix”, ha detto Wells al Morgan Stanley Technology, Media & Telecom Conference. Le 700 novità citate includono 80 produzioni originali al di fuori degli Stati Uniti, come ad esempio il thriller psicologico “Dark” proveniente dalla Germania. Wells, quando gli è stato chiesto se la spesa compiuta sui nuovi prodotti fosse sufficiente per Netflix, ha proseguito dicendo che “non esiste una linea magica che ti indica esattamente dove sei“.

Ha anche affermato che il sito non parla di “nessuna religione” sulla provenienza della programmazione, sebbene l’azienda intenda sempre di più a  produrre i propri contenuti. “Alla gente non importa da dove vengono le storie“, ha dichiarato in seguito, “Stiamo per avere il miglior contenuto. Non dobbiamo necessariamente farlo da soli.”

La piattaforma digitale ha chiuso il 2017 con 117,6 milioni di membri in streaming in tutto il mondo. “Ci sono più non membri che membri di Netflix – questa è la nostra opportunità“, ha detto Wells, citando circa 700 milioni di utenti a banda larga a livello globale (Cina esclusa).

Ma non è finita qui.

Indietro