NANCY DREW spin off su Tom Swift si fa News e anticipazioni

NANCY DREW spin off su Tom Swift si fa? News e anticipazioni

La serie TV di The CW Nancy Drew potrebbe veder realizzato uno spin off sul personaggio di Tom Swift, protagonista di una serie di romanzi pubblicata dalla stessa casa editrice dietro le storie della giovane detective.

Nancy Drew avrà uno spin off? The CW punta ad una serie TV su Tom Swift: news

The CW sta seriamente pensando di realizzare una serie TV sorella per Nancy Drew. Non vi è ancora nulla di certo, ma stando a Variety la rete starebbe preparando il terreno per lanciare le avventure di Tom Swift, altro personaggio della letteratura per ragazzi. La seconda stagione della serie madre, infatti, dovrebbe introdurre il giovane, la cui strada si incrocerà con quella della protagonista. Secondo alcune fonti della testata, si starebbe già lavorando alla sceneggiatura di un pilot.

Ma cosa sappiamo su Tom Swift? Creato da Edward Stratemeyer, fondatore della casa editrice Stratemeyer Syndicate, il personaggio si presenta nei romanzi come un ingegnoso scienziato ed inventore bianco, biondo ed etero. Queste ultime caratteristiche sono state totalmente stravolte da Melinda Hsu Taylor e Noga Landau, responsabili del progetto. Nello spin off di Nancy Drew, il giovane è un miliardario, nero e gay.

Stando alle prime anticipazioni sulla trama, la serie TV su Tom Swift segue le avventure del protagonista, un giovane inventore spinto in un mondo di cospirazioni fantascientifiche e fenomeni inspiegabili, in seguito alla sconvolgente scomparsa del padre. Tom si mette in viaggio per svelare la verità, lasciandosi alle spalle i comfort legati alla sua vita agiata, tutto questo mentre lotta per restare sempre un passo avanti ad un’organizzazione determinata a fermarlo. La missione da lui intrapresa richiederà tutta la sua genialità e la capacità di innovazione, guidate dall’amore, dall’amicizia e dai misteri dell’universo ancora irrisolti.

Lo spin off di Nancy Drew su Tom Swift sarà una produzione CBS Studios, con Josh Schwartz, Stephanie Savage, Lis Rowinski, Cameron Johnson, Noga Landau e Melinda Hsu Taylor come produttori esecutivi.

Il personaggio è apparso nei romanzi in diverse forme sin dal 1910. Più di recente, Simon & Schuster ha pubblicato una serie su di lui, nel 2019.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries