Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Mrs Doubtfire

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Mrs Doubtfire: riassunto trama, cast, sequel e streaming

Nicolò | Luglio 11, 2020

Ecco tutto quello che conosciamo sulla pellicola cult con Robin Williams, ovvero Mrs Doubtfire – Mammo per sempre. Quando va […]

Ecco tutto quello che conosciamo sulla pellicola cult con Robin Williams, ovvero Mrs Doubtfire – Mammo per sempre.

Quando va in onda in TV?

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Ma quando va in onda in TV Mrs Doubtfire? La replica del film con Robin Williams verrà trasmessa sabato 11 luglio 2020 a partire dalle 21:20 circa su Italia 1.

Di cosa parla Mrs Doubtfire? Riassunto della trama

Uscito nelle sale cinematografiche nel 1993, la commedia ha riscosso subito un grande successo diventando un vero e proprio cult. La pellicola, inoltre, si è aggiudicata un Oscar per il miglior trucco nel 1994. Il protagonista, in più, ha ricevuto un Golden Globe (e non solo) per la sua performance. Facciamo, adesso, un breve riassunto della trama.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Il protagonista della storia è Daniel Hillard un doppiatore, in crisi con la moglie Miranda. Daniel ama molto la sua famiglia. Il problema, però, è che è irresponsabile. In seguito a un duro scontro con il capo, Daniel perde il lavoro ma questo non gli impedisce di dimostrare il suo affetto ai figli LydiaNatalie e Christopher. Per tale ragione organizza una festa di compleanno a Chris, facendo arrabbiare Miranda che chiede il divorzio.

Il giudice, quindi, affida i figli a Miranda e concede a Daniel tre mesi per trovare lavoro e una nuova casa. Lui vuole essere presente per i suoi bambini. Perciò approfitta dell’annuncio di Miranda, che cerca una governante, e con l’aiuto del fratello Frank, l’uomo si trasforma in Mrs. Euphegenia Doubtfire. Il travestimento funziona e i ragazzi si affezionano a lei.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Tuttavia, la storia tra Miranda e Stuart Dumayer, tuttavia, rischia di sconvolgere il suo perfetto piano. Tra una disavventura e l’altra il protagonista riuscirà a non fare scoprire la sua vera identità e a riconquistare l’amore della moglie?

Mrs Doubtfire cast, attori e personaggi

Vediamo, ora, la lista completa degli attori che hanno preso parte al cast del film Mrs Doubtfire e i personaggi da loro interpretati:

  • Robin Williams è Daniel Hillard / Mrs. Euphegenia Doubtfire
  • Sally Field è Miranda Hillard
  • Pierce Brosnan è Stuart Dunmeyer
  • Lisa Jakub è Lydia Hillard
  • Matthew Lawrence è Chris Hillard
  • Mara Wilson è Natalie Hillard
  • Harvey Fierstein è Frank Hillard
  • Polly Holliday è Gloria Chaney
  • Robert Prosky è Jonathan Lundy
  • Anne Haney è sig.ra Sellner
  • Scott Capurro è Jack
  • Martin Mull è Justin Gregory
  • Scott Beach è giudice

Mrs Doubtfire 2 si fa? Il sequel

In passato si era parlato addirittura della realizzazione di Mrs Doubtfire 2. Robin Williams avrebbe dovuto riprendere il ruolo di protagonista e la sceneggiature sarebbe stata affidata a David Berenbaum. Tuttavia i progetti per il sequel sono saltati in seguito alla morte improvvisa dell’attore all’età di 63 anni nel 2014.

Trailer e video

Purtroppo su YouTube non troviamo il trailer in italiano della pellicola. Tuttavia possiamo vedere alcuni spezzoni del film e il video in inglese in occasione dell’uscita al cinema nelle sale statunitensi. Ecco, quindi, qui di seguito.

Dove vedere Mrs Doubtfire in streaming

La pellicola può essere recuperata sulla piattaforma streaming DisneyPlus, dove ci si può gustare tanti prodotti originali come Artemis Fowl. L’accesso potrà avvenire solo dopo aver sottoscritto un abbonamento. Questo, infatti, può essere annuale o mensile, a discrezione dell’utente. altri metodi, inoltre, consistono nel noleggio su TimVision, al costo di 2,99 euro, oppure Google Play a 3,99. gli stessi servizi offrono anche la possibilità di acquistarlo. Il primo al prezzo di 7,90 euro e il secondo a 8,99 euro.