Vi riportiamo tutti i dettagli sul Met Gala 2025: scopriamo dove e come vedere l’evento in streaming, qual è il tema e tutti gli ospiti.
Quando è il Met Gala 2025
La notte di moda più attesa dell’anno si avvicina. Finalmente gli appassionati possono smettere di gioire per i piccoli dettagli che sono stati rivelati riguardo l’imminente evento e tuffarvisi a capifitto.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Organizzato annualmente, il Met Gala è la serata più sontuosa nel mondo della moda. È attesa con ansia da tutti gli appassionati di stile e dai fan delle celebrità. L’evento ricco di star riunisce le personalità più influenti del mondo del cinema, moda, televisione, musica e persino dello sport.
Ogni anno, questo prestigioso evento viene organizzato per raccogliere fondi a favore del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York City, il primo lunedì del mese di maggio.
Quando si tiene, dunque, il Met Gala 2025? Segnate il 5 maggio 2025 sui vostri calendari e preparatevi per una folle notte all’insegna della moda più estrema.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramMet Gala 2025 tema
Il tema per il Met Gala 2025 è stato annunciato il 9 ottobre 2024 durante una conferenza stampa e tramite i canali social ufficiali della rivista Vogue: “Superfine: Tailoring Black Style”. Il tema si concentrerà sul dandy nero. L’obiettivo è quello di evidenziare lo stile e la cultura dell’identità nera nella diaspora atlantica.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Si tratterà della prima mostra del Costume Institute del Metropolitan Museum a concentrarsi esclusivamente sulla moda maschile, dopo “Men in Skirts” del 2003. In un comunicato, si legge:
La mostra esplorerà lo stile indelebile degli uomini neri nel contesto del dandismo, dal XVIII secolo fino ai giorni nostri.
La mostra è ispirata al libro di Monica Miller “Slaves to Fashion: Black Dandyism and the Styling of Black Diasporic Identity”, in cui stabilisce il dandismo nero come costrutto estetico e politico.
La stessa Miller, professoressa e presidente degli studi africani al Barnard College della Columbia University, esaminerà la figura del dandy nero dalle prime rappresentazioni nell’arte del XVIII secolo fino alle moderne interpretazioni sulle passerelle e nel cinema.
Per quanto riguarda il dress code più nello specifico, a febbraio è stato annunciato che sarà Tailored for You. Ovviamente, può essere interpretato in molti modi, ma in sostanza significa abbracciare uno stile che rifletta la propria personalità.
Ospiti
Come sempre, la direttrice di Vogue, Anna Wintour, sarà la padrona di casa. Ad affiancarla, i co-presidenti A$AP Rocky, Lewis Hamilton, Pharrell Williams e Colman Domingo. Quest’anno, il giocatore di basket LeBron James è stato nominato presidente onorario per questo lussuoso evento che celebra la moda.
La lista degli invitati è sempre strettamente riservata, ma alcuni nomi famosi ospiti del Met Gala 2025 sono già stati rivelati. Ad inizio anno, il Met ha annunciato il ritorno di un comitato ospitante per la serata, che includerà atleti come Simone Biles, Angel Reese e Sha’Carri Richardson.
Con loro anche musicisti quali Doechii, Tyla, Usher e Janelle Monáe e attori, tra cui Ayo Edebiri e Regina King. Immancabili, poi, alcune icone della moda come Grace Wales Bonner, Dapper Dan, Edward Enninful e Olivier Rousteing e, per finire, artisti del calibro di Rashid Johnson, Kara Walker e Jordan Casteel.
Met Gala 2025 in diretta streaming
Infine, qualora vi steste domandando come e dove vedere il Met Gala 2025, sappiate che il sito di Vogue ospiterà per il quinto anno consecutivo l’evento in streaming.
Gli interessati potranno, quindi, seguire in livestream questa serata grazie al colosso dell’editoria della moda. Vogue permetterà agli spettatori di tutto il mondo di partecipare a distanza al red carpet tanto atteso.
La diretta del Met Gala 2025 sarà disponibile su tutte le sue piattaforme digitali. Inoltre, verrà trasmessa anche sul canale YouTube. La live partirà alle ore 00.00, secondo il nostro fuso orario (le 18 per la costa est degli Stati Uniti).