Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
mercoledì harry potter percy jackson omaggio

News e anticipazioni

Mercoledì non è un omaggio a Harry Potter o Percy Jackson

Martina Pedretti | Dicembre 28, 2022

Mercoledì

Il co-creatore di Mercoledì Miles Millar smentisce le teorie second cui si è ispirato Harry Potter o Percy Jackson per la storia

Il creatore di Mercoledì nega di essersi ispirato a Harry Potter o Percy Jackson

Mercoledì è già uno dei più grandi successi nella storia di Netflix e, sebbene alcuni abbiano notato certe somiglianze tra la serie e i franchise di Harry Potter e Percy Jackson, il co-creatore Miles Millar ha smentito le teorie secondo cui è un omaggio a uno dei franchise.

Sono molte le similitudini tra le tre storie, dall’ambientazione in una scuola speciale, fino ai protagonisti teenager. Mercoledì, Harry Potter e Percy Jackson sono ragazzi che stanno imparando a conoscere i loro poteri e che devono affrontare minacce più grandi di loro, mentre hanno praticamente tutti contro.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Parlando con The Hollywood Reporter, Miles Millar ha respinto l’idea che Mercoledì sia in qualche modo ispirato alle storie di Harry Potter o di Percy Jackson. Tuttavia ha riconosciuto che si aspettava che venissero fatti dei confronti.

“Non era un omaggio a Percy Jackson o Harry Potter, ma non appena si racconta di un ​collegio, i paragoni sono molto probabili. Inizialmente abbiamo cercato di contrastare la cosa. Non sapevamo se rendere l’adolescente Mercoledì Addams un pesce fuor d’acqua in una normale scuola superiore fosse divertente. Ma poi abbiamo pensato che sarebbe dovuta tornare ogni giorno dalla famiglia, e noi volevamo che fosse lontana da loro”.

Millar ha continuato spiegando che l’ambientazione del collegio è fondamentale per la storia di Mercoledì. Infatti fornisce anche un modo per esplorare il passato della Famiglia Addams.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

“Il collegio ci ha permesso di entrare nel mondo della famiglia Addams. Dove sono andati a scuola Gomez e Morticia? Cos’è questo? Cos’è quello? Come esistono queste persone in questo mondo reale? Quindi, ci ha entusiasmato pensando all’apertura e all’espansione del mondo della Famiglia Addams. Ora abbiamo l’opportunità nelle stagioni future di espandere questo mondo, e la cosa fantastica è che nessuno ha davvero esplorato questa parte della Famiglia Addams prima. Per noi è una tela bianca, e siamo entusiasti di poterci disegnare sopra”.

Infine è quindi è facile capire come alcuni fan potrebbero vedere una connessione tra la serie e altri franchise popolari con protagonisti adolescenti in un ambiente istituzionalizzato. Tuttavia Mercoledì è riuscita a distinguersi e avere la sua storia e il successo dello show suggerisce che in molti hanno apprezzato le scelte fatte dagli autori.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Rimaniamo in attesa del rinnovo per una seconda stagione della serie.