Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
somnus supereroe lgbtq+ marvel queer

News e anticipazioni

Marvel annuncia Somnus, il nuovo supereroe LGBTQ+

Martina Pedretti | Maggio 12, 2021

Somnus sarà il nuovo supereroe LGBTQ+ dei fumetti Marvel: in arrivo a giugno l’albo Marvel’s Voices: Pride, dedicato al mutante queer

In occasione del mese del Pride, Marvel ha annunciato l’uscita di un fumetto con protagonista Somnus, un nuovo supereroe queer. L’albo s’intitolerà Marvel’s Voices: Pride, e celebrerà la comunità LGBTQ+. Non si tratta, almeno per il momento, di un debutto cinematografico o seriale, ma solo cartaceo. Scopriamo quindi chi è Somnus.

Secondo quanto dichiarato da Marvel, Somnus è un mutante, che ha avuto un particolare impatto sulla vita di un X-Men. Il suo potere è quello di controllare i sogni delle persone, anche se non è mai riuscito a seguire i suoi. In Marvel’s Voices: Pride, Somnus avrà una seconda chance di vivere la sua vita. Il costume del personaggio è disegnato da Luciano Vecchio, mentre la storia nasce dalla penna di Steve Orlando e dall’arte di Claudia Aguirre.

Steve Orlando ha parlato a Marvel.com di Somnus, spiegando che il suo vero nome è Carl Valentino, e che il personaggio si ispira alla sua personale storia familiare. Inoltre questo supereroe queer vuole portare avanti la voce di generazioni di persone LGBTQ+ di tutto il paese.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Anche se c’è ancora tanto da fare, abbiamo fatto passi in avanti come comunità. Somnus è un’opportunità per esplorare come si sono sentiti i miei parenti queer, che hanno vissuto in un’epoca più restrittiva. È anche un’opportunità per celebrare le generazioni passate, riconoscere i progressi che abbiamo fatto, per quelli che potrebbero non aver vissuto abbastanza per vederli realizzati.
Con l’era Krakoana è iniziata un’utopia per il genere mutante, e Somnus porterà una nuova prospettiva ai giovani mutanti del presente. Loro potrebbero non sapere quanto sia stato difficile lottare per tutti i mutanti. Somnus sarà un personaggio nuovo, complesso e che porterà con sé un messaggio di rispetto, potere e visione“.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

somnus supereroe lgbtq+ marvel
La copertina di Marvel’s Voices: Pride
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La copertina di Marvel’s Voices: Pride, Somnus è rappresentato al centro, circondato dagli altri supereroi LGBTQ+ dell’universo Marvel. Tra questi vediamo Hulkling, Wiccan e Speed ​​(figli di Wanda), Prodigy, America Chavez, Mistica, Tong, Nico Minoru e Karolina Dean, Rictor, Shatterstar, Iceman, Valkyrie, Dakken e Angela.

somnus supereroe lgbtq+ marvel
Il costume di Somnus
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Luciano Vecchio ha elogiato il personaggio di Somnus, tessendo lodi al concetto e alla storia del personaggio. L’intento dietro il suo disegno era quello di realizzare un supereroe tipo “uomo dei tuoi sogni”, affascinante, umano ma irraggiungibile al contempo. Tra le influenze per il suo look, Vecchio cita la moda Mod, il Galà Infernale, dei colori etruschi, e un richiamo al dio da cui prende nome.

Restate aggiornati su tutte le nostre notizie e seguiteci su Instagram, cliccando QUI.