Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Ciro Ricci vivo mare fuori teoria

News e anticipazioni

Mare Fuori: Ciro Ricci è vivo? La teoria dei fan

Leila | Marzo 22, 2023

mare fuori

Secondo una teoria Ciro Ricci di Mare Fuori è vivo

Ciro Ricci è vivo in Mare Fuori? Il personaggio interpretato da Giacomo Giorgio nella fiction di Rai 2 tornerà in scena nel presente?

Ciro Ricci è vivo in Mare Fuori?

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Ciro Ricci è stato uno dei protagonisti della prima stagione di Mare Fuori. Interpretato da Giacomo Giorgio, il personaggio è poi uscito di scena nel finale.

Il giovane detenuto aveva infatti progettato l’omicidio di Carmine, ma il piano era stato sventato da Filippo, il quale, per proteggere l’amico, lo aveva ucciso.

Quindi, stando alla storia, Ciro Ricci muore verso la fine del capitolo di esordio. In realtà, però, il personaggio ha continuato in qualche modo ad essere presente anche in seguito.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Giacomo Giorgio, infatti, ha preso parte alle stagioni successive, riportando sullo schermo il giovane in alcuni flashback.

L’attore, però, non solo ha recitato in alcune di queste scene, ma è sempre stato anche attivamente coinvolto in tutta la parte di promozione.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Un esempio su tutti, a cantare la sigla di Mare Fuori sul palco di Sanremo 2023 c’era anche il volto di Ciro Ricci: tutto questo coinvolgimento ha portato i fan a pensare che possa in realtà essere ancora vivo.

Dopo tutto nella serie il cadavere del giovane non si è mai visto e nemmeno il funerale. Inoltre, poco prima della sua morte, si inizia ad intravedere una sorta di evoluzione in lui.

Si capisce, infatti, che Ciro in realtà opera da criminale non tanto perché abbia l’indole del camorrista, ma piuttosto per via della pressione che esercita su di lui il padre.

La teoria dei fan

Alcuni fan, dunque, hanno ipotizzato che Ciro sia sopravvissuto e si sia semplicemente dato alla macchia, per sfuggire alla sua vita.

A convincerli ulteriormente della loro teoria è stato poi un dettaglio relativo alla durata degli episodi. Si sono infatti accorti che la puntata finale di Mare Fuori 3 su RaiPlay è più corta delle altre di circa 10 minuti.

Questo ha portato gli appassionati a pensare che forse il dodicesimo episodio in onda su Rai 2 potrebbe avere una scena extra, in modo da rendere più esclusivo il passaggio in TV.

Qualora così fosse, però, i minuti extra dovrebbero contenere un colpo di scena di una certa portata. Quale plot twist migliore per Mare Fuori, secondo alcuni, della scoperta che Ciro Ricci è vivo?

Le foto di Giacomo Giorgio sul set di Mare Fuori

Ma non è finita qui. Infatti a sorpresa lo scorso febbraio hanno iniziato a circolare alcune foto che ritraevano Giacomo Giorgio nei panni del suo personaggio, con addirittura una pistola in mano, alla Piscina Mirabilis.

Stiamo parlando del luogo in cui è stata girata la scena finale tra Carmine, Rosa e Salvatore Ricci, da cui non si sa se usciranno tutti sani e salvi.

La diffusione di queste foto ha creato il panico nel fandom, che ha cominciato a credere sempre di più alla teoria della scena extra.

In un secondo momento davidemaggio.it ha poi riportato che per Mare Fuori 3 erano stati girati due finali. Uno è quello presente su RaiPlay e che andrà in onda su Rai 2.

Nell’altro, invece, era stato effettivamente previsto il ritorno di Ciro, ma poi è stato scartato. Le foto in questione, dunque, dovrebbero riguardare questo finale alternativo.

La certezza di tutto ciò in realtà non la abbiamo. CiakGeneration, infatti, ha chiesto al regista Ivan Silvestrini se le cose fossero andate davvero così:

Potrei risponderti, ma la risposta sarebbe molto meno interessante del mistero che si è generato.

Un’altra cosa resta inspiegabile: la creatrice della fiction Cristiana Farina sembra non sapere assolutamente nulla di questa serie di foto. Al Corriere del Mezzogiorno ha infatti dichiarato:

Non so proprio come si sia diffusa e da chi sia stata realizzata. Di certo nella sceneggiatura non c’è.

Per di più gli attori Francesco Panarella e Giuseppe Pirozzi hanno smentito in una diretta Instagram l’esistenza di minuti aggiuntivi per l’ultimo episodio della terza stagione.

Al momento, dunque, alla domanda “Ciro Ricci di Mare Fuori è vivo?” verrebbe da rispondere di no. La certezza, però, potremo averla forse solo dopo la messa in onda del finale su Rai 2, prevista per il 22 marzo 2023.