mamma mia 3 si fa uscita trama cast streaming

Mamma Mia 3 si fa? Uscita, trama, cast e streaming del film

Il film Mamma Mia 3 si fa? In molti se lo stanno chiedendo, perciò vi riportiamo tutte le news che sappiamo sull’amatissima pellicola musicale. Se ricordate, infatti, il primo film di Mamma Mia ha avuto un notevole successo, piazzandosi tra le pellicole con più guadagni nella storia del cinema. Inoltre, l’interpretazione della grandissima Meryl Streep ha sicuramente dato un tocco di classe in più al musical, che ha ricevuto ben due nomination ai Golden Globe e diverse candidature ad altri premi famosi nel mondo dello spettacolo.

Mamma Mia 3 si fa? News sul film

Meryl Streep in Mamma Mia!

Ci risiamo! O almeno si spera! In un’intervista per il Daily Mail, infatti, la produttrice Judy Craymer ha annunciato di avere in mente la realizzazione del film Mamma Mia 3 con almeno quattro nuove canzoni degli ABBA. Stando alle sue parole per il Daily Mail, la Craymer ha iniziato a pensare a un terzo film già da un po’ di tempo.

Nella mia testa è già da un po’ che voglio concentrarmi su questo progetto. Ma poi c’è stata l’epidemia di Covid-19.

La produttrice ha poi aggiunto che la storia è sempre stata immaginata come una trilogia, quindi per lei sarebbe assolutamente possibile realizzare Mamma Mia 3.

Penso che un giorno ci sarà un terzo film, perché è sempre stata pensata una trilogia. Vedrete. So che la Universal vorrebbe che lo realizzassi.

Quando esce Mamma Mia 3? La data di uscita del film

Quindi, quando esce Mamma Mia 3? Ovviamente al momento è impossibile prevedere una data di uscita del film di Mamma Mia 3. Innanzitutto dobbiamo aspettare di avere una conferma certa della pellicola. E poi bisogna capire come si evolverà la situazione del Coronavirus, che ha messo in ginocchio moltissime produzioni cinematografiche e televisive. Infatti, da ora in poi, i lavoratori dello spettacolo avranno nuove norme da seguire e da adottare per la prevenzione del virus e la tutela di tutti i dipendenti. Per questo motivo è molto difficile sapere quando e soprattutto se i produttori potranno mettersi al lavoro su un ipotetico Mamma Mia 3.

Di cosa parla Mamma Mia 3? La trama del film

Una scena di Mamma Mia! Ci risiamo

Un potenziale film di Mamma Mia 3 potrebbe riprendere la linea temporale dell’ultima pellicola uscita, che ha seguito le vicende della figlia di Donna, e allo stesso tempo ci ha raccontato con dei flashback la storia della madre e il suo arrivo sull’isola. Visto che su Donna abbiamo ormai scoperto tutto quello che c’era da sapere, la trama di un nuovo film potrebbe incentrarsi ancora di più sulla dolce Sophie Sheridan, sul figlio avuto con il fidanzato Sky, e sull’hotel Bella Donna inaugurato per rendere omaggio alla madre di Sophie, che è venuta tristemente a mancare.

Sulle meravigliose note delle canzoni degli ABBA potremmo quindi avere la possibilità di seguire nuove storie in Mamma Mia 3, e chi lo sa, magari anche scoprire qualcosa di più sulla vita delle migliori amiche di Donna, Rosie e Tanya.

Cast, attori e personaggi

Non sappiamo se Judy Craymer ha in mente di introdurre nuovi attori in un ipotetico Mamma Mia 3 o se nel film potremmo rivedere i vecchi volti del cast, e magari ancora qualche cameo di Meryl Streep nei panni di Donna. Se la produzione decidesse di seguire le storie dei vecchi e iconici personaggi delle pellicole, allora sicuramente chiederà ai precedenti attori di ricoprirne di nuovo i ruoli. Nel cast dei primi due film di Mamma Mia ricordiamo intanto:

  • Meryl Streep è Donna Sheridan
  • Amanda Seyfried è Sophie Sheridan
  • Lily James è Donna Sheridan da giovane
  • Julie Walters è Rosie Mulligan
  • Christine Baranski è Tanya Chesham-Leigh
  • Pierce Brosnan è Sam Carmichael
  • Colin Firth è Harry Bright
  • Stellan Skarsgård è Bill Anderson

Streaming del film

Amanda Seyfried in Mamma Mia!

Ovviamente ancora non abbiamo informazioni riguardo allo streaming del film. Se Mamma Mia 3 venisse realizzato è molto probabile che esca prima nelle sale cinematografiche come le precedenti pellicole. Piattaforme come Netflix o Prime Video, sulle quali è possibile intanto vedere il primo film, potrebbero decidere di acquistarne i diritti successivamente.

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.