Ma Rainey's Black Bottom su Netflix trama, cast, uscita e streaming

Ma Rainey’s Black Bottom su Netflix: trama, cast, uscita e streaming

Sta per arrivare su Netflix il film Ma Rainey’s Black Bottom, con Viola Davis e Chadwick Boseman: ecco tutto ciò che c’è da sapere sul titolo.

Di cosa parla Ma Rainey’s Black Bottom? Trama del film di Netflix

Questo nuovo lungometraggio di Netflix, prodotto da Denzel Washington e con protagonista Viola Davis, è un adattamento dell’omonima opera teatrale di August Wilson, il quale aveva anche realizzato Fences, altra pièce il cui revival ha visto la Davis e Washington nei ruoli principali, che è valsa loro un Tony Award ciascuno. L’opera è arrivata poi al cinema col titolo Barriere per noi, e Viola è riuscita a portarsi a casa un Oscar per la sua interpretazione.

Il team è dunque di nuovo insieme per questo progetto. La trama del film Ma Rainey’s Black Bottom riportata da Netflix è la seguente:

Chicago, 1927. Una sessione di registrazione. La tensione sale tra Ma Rainey, il suo ambizioso cornettista e i manager bianchi, determinati a controllare la leggendaria “Madre del blues”.

Ma Rainey’s Black Bottom quando esce: data di uscita e streaming su Netflix

Detto ciò, quando esce questo nuovo progetto con Viola Davis? Fortunatamente abbiamo già una risposta a questa domanda. Ad ottobre, infatti, Netflix ha fatto sapere di aver fissato la data di uscita del film Ma Rainey’s Black Bottom per il 18 dicembre.

Concentriamoci ora su un altro aspetto molto rilevante. Se vi state chiedendo dove vedere il titolo online, sarete lieti di sapere che abbiamo a che fare con un originale Netflix. Ciò vuol dire che gli interessati non troveranno particolari difficoltà nel vedere in streaming il film Ma Rainey’s Black Bottom, anche perché sarà l’unica alternativa.

Sarà sufficiente avvalersi, se già non la si possiede, di una sottoscrizione al servizio. Sfortunatamente Netflix ha nuovamente tolto il periodo di prova gratuito in Italia, di conseguenza per accedere al titolo dovrete per forza abbonarvi ad uno dei piani che la piattaforma prevede.

Cast, attori e personaggi

Alla guida del cast del film Ma Rainey’s Black Bottom, come anticipato, troviamo l’immensa Viola Davis, reduce dalla stagione finale di How to get Away with Murder. L’attrice interpreta la protagonista, Ma Rainey, la Regina del Blues.

Altro nome di spicco è quello di Chadwick Boseman, T’Challa di Black Panther, purtroppo scomparso da poco a causa del cancro, da cui cercava di liberarsi da anni. Il suo ruolo è quello di Levee. Al loro fianco troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Glynn Turman è Toledo
  • Colman Domingo è Cutler
  • Michael Potts è Slow Drag
  • Taylour Paige è Dussie Mae
  • Jeremy Shamos è Irvin
  • Jonny Coyne è Sturdyvant
  • Dusan Brown è Sylvester

Il film è una produzione Netflix, con Denzel Washington legato al progetto, inizialmente parte di un accordo raggiunto con HBO, poi trasferito direttamente al colosso dello streaming.

Trailer e video

Vi lasciamo con il trailer del film Netflix Ma Rainey’s Black Bottom, così che possiate farvi un’idea ancora più precisa sulla storia che intende raccontare:

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries