L'Ultima Lettera d'Amore film trama, cast uscita in streaming

L’Ultima Lettera d’Amore film: trama, cast e uscita in streaming

L'Ultima Lettera d'Amore è un nuovo film di Netflix, tratto dall'omonimo romanzo di Jojo Moyes

Felicity Jones e Shailene Woodley protagoniste del nuovo film di Netflix L’Ultima Lettera d’Amore: trama, cast e uscita in streaming.

Data di uscita del film L’Ultima Lettera d’Amore

Visto che abbiamo già una risposta alla domanda quando esce il film L’Ultima Lettera d’Amore, concentriamoci subito sulla data di uscitaNetflix ha programmato il debutto per il 23 luglio 2021. Il servizio ha dato la notizia a fine aprile, solo qualche giorno prima della diffusione del trailer, che potete trovare in coda.

Il titolo verrà caricato contemporaneamente lo stesso giorno in tutti i Paesi in cui è presente Netflix, fatta eccezione del Regno Unito, dove sarà distribuito nelle sale in agosto. Le riprese si sono svolte tra il 2019 e il 2020, a Mallorca e nel Regno Unito.

L’Ultima Lettera d’Amore film trama

L'Ultima Lettera d'Amore film trama, cast uscita streaming
Jennifer Sterling (Shailene Woodley) e Anthony O’Hare (Callum Turner)

Questa estate Netflix accoglierà nel proprio catalogo un nuovo film basato su uno dei romanzi di Jojo Moyes, autrice di Io Prima di Te, adattato per il grande schermo nel 2016 grazie alle performance di Emilia Clarke e Sam Claflin. La nuova storia è tratta da L’Ultima Lettera d’Amore, libro pubblicato nel 2011 che nel mondo ha venduto oltre tre milioni di copie ed è stato tradotto in più di trentatré lingue.

La storia segue Ellie, una giovane giornalista nella Londra contemporanea che rinviene una serie di lettere d’amore. Nello scambio epistolare è raccontata una complicata relazione risalente agli anni ’60, sbocciata una donna sposata, Jennifer Stirling e un giovane di nome Anthony O’Hare.

Leggendo le lettere, Ellie si lascia coinvolgere sempre di più dalla storia d’amore, tanto che vuole a tutti i costi scoprire le identità dei diretti interessati e soprattutto sapere come è finita tra loro. Questa è la trama del film L’Ultima Lettera d’Amore.

Cast, attori e personaggi

Il cast del film L’Ultima Lettera d’Amore è guidato da Felicity Jones, vista recentemente in un altro titolo di Netflix, The Midnight Sky, e Shailene Woodley, conosciuta per la saga di Divergent e a livello televisivo per Big Little Lies.

Le storie dei loro personaggi, la giornalista londinese Ellie e Jennifer, sono intrecciate ma si muovono su due linee temporali diverse, come chiarito dalla trama. Al loro fianco troviamo i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Callum Turner è Anthony O’Hare, il giovane con cui Jennifer ha una relazione extraconiugale negli anni ’60;
  • Ben Cross è Anthony O’Hare da anziano;
  • Nabhaan Rizwan è un collega di Ellie, che la aiuta nelle sue ricerche;
  • Joe Alwyn è Laurence Stirling, il marito di Jennifer;
  • Diana Kent è Jennifer Stirling da anziana;
  • Ncuti Gatwa

Il film è prodotto da Blueprint Pictures, The Film Farm e Studiocanal. Della regia si è occupato Augustine Frizzell (Euphoria).

L’Ultima Lettera d’Amore streaming

Come detto, abbiamo a che fare con un contenuto originale di Netflix. Di conseguenza, l’unica possibilità di vedere il film L’Ultima Lettera d’Amore è data proprio dallo streaming. Alle 9 del mattino del 23 luglio gli interessanti troveranno il titolo nel catalogo. Ovviamente, per potervi accedere è necessario un abbonamento al servizio. Netflix mette a disposizione tre piani diversi a seconda delle necessità degli utenti. Sfortunatamente il mese di prova gratuito non è più garantito.

Trailer e video

Infine, eccovi anche il trailer esteso del film L’Ultima Lettera d’Amore, che Netflix ha rilasciato il 4 maggio. Potere vederlo QUI.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare