Leila serie TV Netflix

Leila serie TV Netflix: trama, cast e uscita in streaming

Di cosa parla la serie TV di Netflix Leila? News e trama

Sembra che Netflix sia pronto ad ospitare tra i propri contenuti una serie TV che in qualche modo strizza l’occhio a The Handmaid’s Tale di Hulu: Leila. Trattasi di una serie di produzione indiana, che, proprio come lo show sopracitato, riprende la trama da un romanzo omonimo del 2017, scritto dal giornalista indiano Prayaag Akbar. La serie TV Netflix Leila è ambientata in un futuro non troppo lontano, in cui l’ossessione della società nei confronti della purezza ha condotto i governi a costruire mura che dividono e tengono confinate le varie comunità. Per capire meglio lo stile del prodotto, Netflix fa sapere che la serie TV Leila è un mix tra The Hunger Games e V per Vendetta.

Sul sito della piattaforma streaming si può leggere la breve trama della serie TV, che recita:

In un futuro distopico, ai confini dimenticati di comunità segregate tra loro, una donna cerca la figlia di cui aveva perso le tracce durante un arresto anni prima.

Leila serie TV Netflix anticipazioni

Non sono state date particolari anticipazioni sulla serie TV Leila, ma Netflix stesso l’ha descritta come inquietante e cupa. A livello di intreccio, al momento questo è tutto quello che il colosso dello streaming ha rilasciato. Possiamo, però, rifarci alla trama del romanzo. Senza andare troppo nel dettaglio per evitare spoiler, la storia racconta della protagonista Shalini, la quale si innamora di Riz, un uomo di religione musulmana. Per poter stare con lui, la donna si converte e i due si sposano, creando un certo risentimento nelle famiglie. Dal loro amore nasce una bimba, che chiamano Leila. All’età di tre anni, la piccola scompare. Riz invece muore e così Shalini si ritrova da sola a dover cercare la figlia, in una società fatta di divisione e disparità.

Stando alle poche righe di trama rilasciate da Netflix, parrebbe che la serie TV Leila si concentrerà maggiormente sulla ricerca della figlia, più che sulla vita di Shalini precedente la nascita della piccola, ma non solo. La produttrice e regista Deepa Metha ha dichiarato, infatti:

Il cuore della serie TV è il viaggio di una donna in cerca della figlia Leila, ma anche della propria identità. Leila parla di consapevolezza, di fare attenzione, guardare il mondo e porsi domande pertinenti sul futuro.

Leila serie TV Netflix cast attori e personaggi

Nel cast della serie TV di Netflix Leila spicca Huma Qureshi, che interpreta la protagonista, Shalini, la quale ha dichiarato a proposito dello show e del suo personaggio:

Leila è stato un progetto fantastico a cui lavorare. Sono entusiasta di essermi cimentata come Shalini, la cui forza, grazia e ottimismo sono ciò che le hanno permesso di superare tutti gli ostacoli. Perciò è stato davvero un onore interpretare un personaggio che non solo mi ha stimolato come artista, ma credo troverà il favore di tante giovani donne.

Al fianco di Huma Qureshi nel cast della serie TV Leila troviamo poi i seguenti attori:

  • Siddharth
  • Rahul Khanna
  • Sanjay Suri
  • Arif Zakaria
  • Seema Biswas
  • Akash Khurana
  • Ashwath Bhatt
  • Anupam Bhattacharya
  • Adarsh Gourav

La serie TV Leila è diretta da Deepa Mehta, che è anche produttrice, Shanker Raman e Pawan Kumar. Urmi Juvekar sarà lo showrunner.

Trailer e video

AGGIORNAMENTO 17/05/2019 – Netflix ha pubblicato il primo trailer ufficiale della serie indiana Leila.

Prima Netflix non aveva ancora rilasciato alcun trailer vero e proprio, ma solamente un breve video annuncio con il quale ha fatto sapere quando renderà disponibile la serie TV Leila.

Siete preparati per resistere all’incubo? Il futuro è solo per i puri. Per tutti gli altri, resistere. pentirsi. ripetere.

Leila streaming ed episodi su Netflix

Per la prima stagione della serie TV Leila Netflix ha ordinato sei episodi. Con tutta probabilità la durata di ciascuno dovrebbe superare i classici 40 minuti, su cui la Grande N non è solita puntare. Ovviamente, trattandosi di un contenuto originale della piattaforma, la visione della serie TV Leila in streaming è possibile solo ed esclusivamente su Netflix. Tutto ciò che serve è un abbonamento al servizio o, se è ancora disponibile, ci si può iscrivere per il mese gratis. In quest’ultimo caso, se siete particolarmente interessati a Leila, fate attenzione a quando esce la serie TV.

Leila serie TV data di uscita: quando esce su Netflix?

E alla domanda quando esce la serie TV Leila su Netflix, possiamo già dare una risposta. Come detto sopra, infatti, il servizio ha caricato online un video annuncio col quale, oltre a presentare brevemente il progetto, comunicava la data di uscita. La serie TV Leila sarà disponibile su Netflix a partire da venerdì 14 giugno. Lo show va ad aggiungersi alle altre tre produzioni indiane presenti già nel catalogo del servizio, che presto vedranno l’arrivo anche di Delhi Crime.

Potrebbero interessarti anche: