Con l’arrivo della reunion del cast di Friends, LEGO ha annunciato un nuovo set dedicato alla famosa sitcom. Infatti è in uscita un set dedicato all’iconico appartamento dai muri lilla di Monica e a quello condiviso per anni da Joey e Chandler.
Questa novità della LEGO sarà composta da 2.048 pezzi, che andranno a unirsi nei due appartamenti e nel corridoio che li collega. I fan di Friends potranno ricreare alcune iconiche scene della serie, sfruttando alcuni particolari pezzi inclusi nel set. Infatti saranno presenti accessori e i personaggi di Friends, con indosso abiti particolarmente iconici.
Tra i protagonisti di Friends presenti in questo set LEGO troviamo Phoebe, Monica, Joey, Chandler, Ross e Rachel, ma anche Janice. Invece tra gli oggetti ci saranno il quadro tridimensionale Gladys, la cheescake, il pulcino e la gallina, il cane Pat, il tacchino, la canoa e le poltrone reclinabili di Joey e Chandler.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!
Questo set LEGO di Friends non è il primo a debuttare, infatti è già disponibile da qualche anno quello dedicato al Central Perk. In questo è rappresentato l’iconico bar dove i protagonisti si ritrovano a prendere il caffè, con tanto di divano e di Gunther, il barista.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
Quando esce il set LEGO di Friends? Il pezzo dedicato all’appartamento di Monica e Rachel e a quello di Joey e Chandler, sarà disponibile dal primo giugno, al prezzo di 149,99 euro. Invece i clienti VIP potranno acquistarlo in anteprima dal 19 maggio. Sul sito LEGO sono disponibili ulteriori informazioni su questo pezzo che diventerà sicuramente un oggetto cult tra gli appassionati di Friends.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.
Anderson Ward Grubb, LEGO Set Designer, ha parlato del set di Friends, dichiarando:
“Dopo il successo del set LEGO dedicato al Central Perk, abbiamo deciso di sviluppare un altro tributo a questo iconico show televisivo, con un focus sui due famosi appartamenti. Abbiamo lavorato direttamente dalle foto del set, oltre a guardare e rivedere molti episodi, per poter catturare quanti più momenti iconici possibile. Una sfida divertente è stata capire come rappresentare alcuni aspetti che cambiano nel corso dello show, che appaiono in alcuni episodi e non in altri. Non vedo l’ora di scoprire se i fan più attenti li individueranno”.
Per non perderti nessuna novità, non dimenticare di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.