le pagine della nostra vita film trama cast streaming

Le pagine della nostra vita film: trama, cast e streaming

Le pagine della nostra vita è un famosissimo film del 2004, che ha visto come protagonista l’affascinante Ryan Gosling. Diretta dal regista Nick Cassavetes, la pellicola si basa sull’omonimo romanzo di Nicholas Sparks, celebre scrittore di libri romantici che hanno conquistato il grande pubblico. Ci sono tante curiosità che hanno reso famosa la pellicola di Cassavetes, ma adesso scopriamo qualcosa di più.

Quando va in onda in TV il film Le pagine della nostra vita?

Quindi, quando va in onda in TV Le pagine della nostra vita? Mediaset ha deciso di ritrasmettere in televisione il film con Ryan Gosling e Rachel McAdams, che sicuramente terrà nuovamente gli spettatori più affezionati incollati allo schermo. Potrete rivedere Le pagine della nostra vita in TV domenica 5 luglio 2020 a partire dalle ore 16:09 circa.

Di cosa parla Le pagine della nostra vita? La trama del film

Ryan Gosling nel film

Il film Le pagine della nostra vita, in inglese The Notebook, ha ottenuto un enorme successo tra il pubblico ed è riuscito a commuovere gli spettatori con la storia d’amore di Noah e Allie e le tante frasi rimaste nel cuore dei fan. La sceneggiatura della pellicola basata sul libro di Nicholas Sparks è stata realizzata da Jan Sardi e Jeremy Leven.

Ma di cosa parla il film Le pagine della nostra vita? Vi riportiamo qui di seguito la trama della pellicola. Le pagine della nostra vita racconta della lunga storia d’amore tra l’operaio Noah Calhoun e la ricca ereditiera Allison Hamilton, che tutti chiamano Allie. Nonostante provengano da contesti sociali molto diversi, dopo essersi conosciuti i due si innamorano perdutamente. E quando i genitori della ragazza le proibiscono di vedere Noah, i giovani innamorati finiscono per litigare e perdersi di vista. Per un anno, però, il ragazzo scrive ad Allie delle lettere, senza mai ottenere una risposta.

Una volta tornato dal servizio militare decide di comprare la casa che aveva sognato di condividere con Allie. I due si rivedono e scoprono di essere ancora innamorati, anche se combatteranno molto per arrivare al loro lieto fine. Il romanzo di Sparks si ispira anche a una storia vera. Lo scrittore, infatti, ha raccontato sul suo sito, che la storia d’amore dei nonni di sua moglie, che hanno vissuto insieme per più di sessant’anni, lo ha ispirato a scrivere la romantica vicenda di Noah e Allie.

Come finisce il film Le pagine della nostra vita

L’inizio e il finale del film Le pagine della nostra vita ci presenta una coppia di anziani. Un uomo di nome Duke, che racconta la storia della lunga vita insieme di una coppia che si è amata moltissimo a un’anziana affetta da Alzheimer in una casa di riposo. Tutta la pellicola è piena di flashback sulla giovinezza della coppia. Alla fine del film si scopre che la donna in questione è proprio Allie, mentre l’uomo che le legge la sua storia nel tentativo di farle ritrovare i suoi ricordi è Noah.

Allie ricorda a tratti se stessa e anche il marito e i due ritrovano in alcuni momenti una grande tenerezza per tutti gli anni vissuti insieme. Ma la malattia di Allie ha comunque il sopravvento e la loro gioia dura sempre brevi momenti. E in più Noah ha un attacco di cuore. Le pagine della nostra vita finisce con i due che si spengono insieme abbracciati nel sonno.

Cast, attori e personaggi

Una scena del film

Nel cast del film Le pagine della nostra vita ci sono molti attori famosi, tra cui appunto Ryan Gosling e Rachel McAdams, che hanno saputo vestire in modo perfetto i panni dei personaggi di Nicholas Sparks. Ma anche la famosissima Gena Rowlands. Vi riportiamo qui di seguito la lista dei membri principali del cast.

  • Ryan Gosling è Noah Calhoun
  • Rachel McAdams è Allie Hamilton
  • James Garner è Noah Calhoun da anziano
  • Gena Rowlands è Allie Hamilton da anziana
  • James Marsden è Lon Hammond Jr.
  • Sam Shepard è Frank Calhoun
  • Joan Allen è Anne Hamilton
  • David Thornton è John Hamilton

Trailer e video del film

Anche se è piuttosto datato vi riportiamo qui nell’articolo il trailer italiano del film Le pagine della nostra vita. Nel breve video potete vedere Ryan Gosling e Rachel McAdams nei panni di Noah e Allie e assaporare la loro storia d’amore.

Streaming del film

Una scena de Le pagine della nostra vita

Se doveste perderlo in televisione, potete sempre vedere il film Le pagine della nostra vita in streaming sulla piattaforma di Netflix che ne ha acquistato i diritti per renderlo disponibile nel nostro Paese. Potete inoltre acquistare la pellicola su Google Play e Chili.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries
Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.