Langdon serie TV prequel de Il Codice Da Vinci

Langdon serie TV prequel de Il Codice Da Vinci: trama, cast e uscita

La serie TV Langdon, prequel del Il Codice Da Vinci, sta pian piano prendendo forma. Scopriamo insieme tutte le informazioni rilasciate fino ad ora.

Di cosa parla Langdon? Trama e anticipazioni sulla serie TV prequel de Il Codice Da Vinci

NBC ordinato ufficialmente il pilot per una serie TV prequel de Il Codice Da Vinci, intitolata Langdon. Il progetto prende il la da uno dei romanzi di Dan Brown con protagonista il professore di storia dell’arte e simbologia. Trattasi del terzo libro per la precisione: Il Simbolo Perduto (The Lost Symbol). In realtà, le vicende in esso narrate sono successive a quello che Il Codice Da Vinci racconta, ma questo nuovo show avrà come protagonista un giovane Robert Langdon, di conseguenza il tutto sarà cronologicamente anticipato.

Al timone del progetto inizialmente vi era Daniel Cerone, responsabile di altri prodotti seriali conosciuti quali Motive e Constantine. Successivamente sono entrati in campo Dan Dworkin e Jay Beattie. La trama della serie TV Langdon, stando alle anticipazioni, segue le avventure del rinomato professore di simbologia di Harvard Robert Langdon, che si ritrova coinvolto in una serie di enigmi letali, in seguito al rapimento del suo mentore. La CIA si rivolge a lui e lo recluta come consulente in una task force. Così facendo, l’uomo scoprirà un’agghiacciante cospirazione.

Questo progetto si configura come una naturale estensione del lavoro fatto al cinema da Columbia Pictures con gli adattamenti di Angeli e Demoni, Il Codice Da Vinci e Inferno, primo, secondo e quarto romanzo della serie su Robert Langdon. In realtà, inizialmente la compagnia aveva cominciato a lavorare sulla trasposizione de Il Simbolo Perduto, che è stata poi accantonata in favore di Inferno, come fa notare Deadline.

Cast, attori e personaggi

Per quanto riguarda il cast della serie TV Langdon, ad oggi conosciamo solo il protagonista. Trattasi di Ashley Zukerman, interprete di Nate Sofrelli in Succession. L’attore si è aggiudicato il ruolo di un giovane Robert Langdon.

Ashley Zukerman è Robert Langdon nella serie TV prequel de Il Codice Da Vinci

Nessun altro nome è stato annunciato e non sono state comunicate nemmeno delle preferenze nei confronti di determinati attori. Parlando dei personaggi, a parte il protagonista, non è chiaro chi sarà incluso nello show. Non appena NBC si addentrerà maggiormente nelle lavorazioni e cominceranno ad uscire le prime notizie, vi aggiorneremo.

La serie Langdon è una produzione Imagine Television Studios, il ramo dedicato alla TV di Imagine Entertainment, fondata da Ron Howard e Brian Grazer, CBS TV Studios e Universal Television. Dan Dworkin e Jay Beattie si occuperanno della scrittura e figureranno anche come produttore esecutivo, assieme a Dan Brown, Francie Calfo, Samie Falvey e Anna Culp.

Langdon streaming ed episodi

Trattandosi di una serie TV di NBC, la prima stagione di Langdon, qualora venisse ordinata, potrebbe avere un totale di 13 episodi, numero che il network ha riservato ad alcuni nuovi show della stagione 2018/2019. Se poi la serie TV prequel de Il Codice Da Vinci dovesse riscuotere un particolare successo, la rete potrebbe decidere di ordinare nuovi episodi in corso d’opera, com’è stato il caso di New Amsterdam, per fare un esempio. Chiaramente si tratta solo di ipotesi per ora.

Passando alla visione online, è ancora tutto da decidere. Dovremo attendere un po’ di tempo prima di sapere quale canale italiano deciderà di acquistare i diritti di trasmissione, sempre che il titolo dovesse vedere la luce. Solo allora potremo farci un’idea del servizio streaming che potrebbe rendere disponibile la serie TV Langdon qui da noi.

Langdon data di uscita: quando esce la serie TV prequel de Il Codice Da Vinci?

In conclusione, qual è la data di uscita di Langdon? A questa domanda non abbiamo ancora una risposta. È troppo presto per sapere già quando esce la serie TV prequel de Il Codice Da Vinci. NBC deve ancora decidere se portare avanti il progetto o meno. Dopo tutto il processo dei casting, le riprese e la post-produzione, il debutto dovrebbe cadere nella migliore delle ipotesi nella prima parte del 2021. Anche in questo caso, non appena avremo informazioni più certe sulla serie TV Langdon, sarà nostra premura farvi sapere quello che sarà. Quello che possiamo dirvi ad oggi è che, a causa della pandemia, il pilot non è ancora stato girato. Le riprese sono in programma per fine 2020, quando le produzioni potranno ricominciare in sicurezza.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare