La La land film

La la land film: trama, cast, significato, Oscar, trailer e frasi

Di cosa parla il film La la land? Trama e significato

Uscito sul grande schermo nel gennaio 2018, il film La la land ha avuto un successo enorme in tutto il mondo. Il regista, Damien Chazell, ha diretto due attori molto amati dal pubblico, ovvero Ryan Gosling ed Emma Stone. Quest’ultima, inoltre, la vedremo molto presto nei panni di Crudelia De Mon nel live action Cruella.

Vediamo, adesso, la trama della pellicola un po’ più nel dettaglio. La Stone interpreta Mia, un’aspirante attrice, mentre Gosling è Sebastian, un musicista. I due protagonisti fanno vite completamente diverse. Lei viene presentata come una ragazza impacciata e insicura, che vuole diventare una stella di Hollywood, ma intanto lavora in una tavola calda. Lui, invece, è un aspirante jazzista, che mentre aspetta di aprire un locale tutto suo, suona canzoni in un ristorante. Per una serie di coincidenze, Mia e Sebastian si incontrano, si conoscono e si innamorano. Entrambi vogliono inseguire i propri sogni e raggiungere il successo tanto sperato. Purtroppo, però, le ambizioni e i loro desideri, una volta realizzati, li allontanano sempre di più. Questo fatto mette a dura prova il loro rapporto e prendono una decisione riguardo al loro futuro.

Forse non tutti sanno il significato del titolo del film La la land. Questa espressione, infatti, può avere due significati, i quali si adattano perfettamente alla pellicola. In un caso si usa per riferirsi alla città di Los Angeles, sede dell’industria televisiva e cinematografica degli Stati Uniti. Nel secondo caso, invece, ci si riferisce a una persona con la testa tra le nuvole, abituata a sognare a occhi aperti.

La la land film cast attori e personaggi

Parliamo, ora, degli attori che hanno fatto parte del cast del film La la land e dei personaggi che hanno interpretato:

  • Ryan Gosling è Sebastian Wilder
  • Emma Stone è Mia Dolan
  • John Legend è Keith
  • J.K. Simmons è Hill
  • Rosemarie DeWitt è Laura Wilder
  • Finn Wittrock è Greg Earnest
  • Sonoya Mizuno è Caitlin

Questi, invece, gli attori facenti parte del cast secondario all’interno del film La la land:

  • Jessica Rothe è Alexis
  • Callie Hernandez è Tracy
  • Tom Everett Scott è David
  • Damon Gupton è Harry
  • Josh Pence è Josh
  • Jason Fuchs è Carlo
  • Miles Anderson è Alistair

La la land film Oscar

Chiunque abbia seguito gli Oscar, o anche chi non l’ha fatto, ha sicuramente sentito parlare del clamoroso errore fatto durante la premiazione. Infatti, durante l’annuncio del miglior film, i presentatori hanno fatto una gaffe affermando che avesse vinto La la land, quando in realtà il premio avrebbe dovuto essere assegnato a Moonlight. Tuttavia, la pellicola di Chazelle non è tornata a casa a mani vuote, in quanto tra i premi Oscar ricordiamo: miglior regista, migliore attrice protagonista, miglior fotografia, miglior fotografia, miglior scenografia, migliore colonna sonora e migliore canzone originale per City of Stars.

Frasi

Molte le frasi che hanno fatto breccia nel cuore di chi ha visto il film La la land. I siti Aforismi e My movies le hanno raggruppate. Eccone alcune:

Mia Dolan: Onore a chi è un po’ folle, a chi ama osare, a chi ama sognare.

Keith: Come puoi essere un rivoluzionario se sei così tradizionalista?

Sebastian Widler: È questo il sogno! Ogni volta nuovo di zecca, ogni sera! Ed è molto esaltante.

Mia Dolan: Ti ho sentito suonare, ti volevo…

La la land film trailer e video

Nel 2017 veniva rilasciato il trailer di La la land. Ecco il video.

Quando va in onda in TV?

Ma quando va in onda in TV il film La la land? Rai 3 trasmetterà la pellicola, in replica, il 5 gennaio 2021 a partire dalle ore 21:20 circa.

Dove vedere in streaming il film La la land?

La piattaforma streaming Amazon Prime Video ha acquistato i diritti di distribuzione per La la land. Ma la pellicola si potrà gustare anche su RaiPlay. Inoltre, esistono ancora due modi per poter guardare il film, ovvero noleggiarlo su YouTube a 2,99 euro, oppure acquistarlo su Google Play a 7,99 euro.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries