Krista Vernoff commenta la presenza di Teddy nel finale di Station 19

Krista Vernoff commenta la presenza di Teddy nel finale di Station 19

La showrunner di Grey’s Anatomy e Station 19 ha commentato la presenza e la reazione di Teddy nella scena finale dello spin off.

In una delle ultime scene del season finale di Station 19, ci troviamo appena fuori dal Grey Sloan Memorial Hospital e in scena compare anche Kim Raver con la sua Teddy. Gli esterni dell’ospedale fanno da sfondo ad un momento molto importante per Maya, che, essendosi finalmente resa conto degli abusi subiti per anni dal padre, sente il bisogno di scusarsi con Carina per aver reagito male e averla tradita, dopo che la dottoressa aveva provato ad aprirle gli occhi. La DeLuca è in fila per prendersi un caffè e al sua fianco c’è proprio la Altman.

Maya si avvicina, si scusa e apre il proprio cuore a Carina. A quel punto, Teddy stessa interviene, chiedendo alla collega di perdonarla. Si vede che la dottoressa è molto coinvolta nella situazione, nonostante non la riguardi in prima persona. Addirittura si rivolge anche una seconda volta alla DeLuca dicendole di mettere da parte quello che è stato se davvero la ama. A questo punto, Carina si scioglie, dichiara i propri sentimenti a Maya e le due si baciano.

A proposito di questa scena di Station 19, e in particolare della reazione di Teddy, Krista Vernoff ha tenuto a spendere qualche parola con TVLine.

Ciò che mi piaceva di quella scena e la ragione per cui ho lasciato che Teddy continuasse a farne parte è il fatto che non si poteva dire se fosse stata perdonata oppure no. Si vedeva che le importava molto della questione, ma non potevi capire cosa fosse successo nella sua vita dall’episodio 21.

Ricordiamo che nell’episodio 21, che è poi diventato il season finale per Grey’s Anatomy, Owen scopre poco prima del matrimonio che la futura moglie l’ha tradito.

Come dice la stessa showrunner, la reazione di Teddy in Station 19 non ci svela minimamente quanto accaduto poi tra lei e Hunt. Il suo coinvolgimento nella scena tra Maya e Carina potrebbe infatti essere dato dal fatto che Owen l’ha perdonata. Oppure, la Altman, intervenendo e prendendo le parti del capitano Bishop, ha semplicemente espresso ciò che avrebbe voluto accadesse a lei, ovvero essere perdonata. Scopriremo la verità solo nel corso della diciassettesima stagione di Grey’s Anatomy.