kiss me licia

Kiss Me Licia come finisce: trama episodio finale del cartone

Dopo l’annuncio dell’intera maratona di Harry Potter, Italia 1 ha deciso di ritrasmettere in onda ogni mattina anche gli episodi del cartone di Kiss Me Licia, che saranno disponibili anche su Mediaset Play nella sezione Kids destinata ai bambini. Vediamo nel dettaglio l’episodio finale di uno degli anime giapponesi che ci ha accompagnato durante l’infanzia, coinvolgendoci nella storia d’amore tra Mirko e Licia, facendoci affezionare anche a tanti altri personaggi divertenti. Scopriamo quindi come finisce Kiss Me Licia!

Di cosa parla Kiss Me Licia? Trama del cartone animato

kiss me licia come finisce finale cartone animato
Mirko e Licia nel cartone animato

Di cosa parla Kiss Me Licia? Il cartone animato di Kiss Me Licia riprende la trama di un vecchio manga di Karou Tada pubblicato negli anni ’80 in Giappone, e racconta le vicende e il grande amore di Mirko, il cantante della band Bee Hive, e Licia, una ragazza semplice e molto dolce, che lavora al ristorante del padre.

La versione anime di Kiss Me Licia è stata prodotta dallo studio Toei Animation, attivo dagli anni ’50, e che ha realizzato numerosi adattamenti animati famosi, tra cui Mazinga Z e Sally la maga.

In un giorno di pioggia, Licia incontra Andrea e il suo gatto Giuliano e si offre di aiutarli. Successivamente, fa la conoscenza di Mirko, il fratello maggiore di Andrea. All’inizio i due protagonisti non vanno d’accordo, ma poi instaureranno un forte legame che sarà destinato a diventare una profonda storia d’amore.

Come finisce Kiss Me Licia? Trama episodio finale

Ma come finisce il cartone, dopo tutte le vicende vissute dai due ragazzi? L’episodio finale di Kiss Me Licia è il numero 42 e si intitola Matrimonio in vista e la trama si concentra sempre sulle storie e gli ostacoli affrontati dai protagonisti.

Dopo aver chiesto a Licia di sposarlo prima di partire per gli Stati Uniti, Mirko riaccompagna la ragazza a casa solo a tarda ora. Il padre di Licia, Marrabbio è furioso per il ritardo della figlia e quando Mirko gli chiede il permesso di sposarla questi rifiuta senza pensarci due volte.

Il giorno dopo, tutti si preoccupano perché Andrea non è ancora rientrato dall’asilo. Ma il gatto Giuliano riesce a ritrovarlo insieme a Marrabbio. Il bambino a questo punto gli racconta di essere scappato di casa perché dispiaciuto che il padre della ragazza non voglia approvare le loro nozze.

Negli ultimi minuti di Kiss Me Licia, Marrabbio cambia idea e capisce che Mirko e Licia sono fatti l’uno per l’altra. Alla fine acconsentirà al loro matrimonio, ma solo quando il ragazzo avrà finito la sua tournée in America. Nel frattempo, Licia lo aspetterà insieme ad Andrea.

Come finisce il manga di Kiss Me Licia? Il finale del manga

kiss me licia
Un disegno del manga di Kiss Me Licia

Vediamo invece adesso come finisce il manga di Kiss Me Licia, che presenta alcune differenze rispetto all’anime. Il manga è stato pubblicato in Italia con il nome Love Me Knight e il sottotitolo Kiss Me Licia, e ha avuto anche un’ulteriore ristampa nel 2012. Nella prima pubblicazione si sono mantenuti i nomi originali dei protagonisti, Yakko per Licia e Go Kato per Mirko.

A differenza del cartone animato, le storie dei personaggi sono un po’ diverse e i due protagonisti si fidanzano praticamente da subito, ma dovranno affrontare molti ostacoli per coronare alla fine il loro sogno d’amore. Nel finale del manga, infatti, Mirko e Licia si sposano.

Di cosa parlano le serie TV con Cristina D avena?

kiss me licia cristina d'avena
Cristina D’Avena in una scena della serie TV

In Giappone, l’anime di Kiss Me Licia non ha ottenuto un grande successo, costringendo la produzione a non sviluppare mai una seconda stagione. In Italia, invece, il cartone animato ha ricevuto numerosissimi consensi dal pubblico di giovanissimi.

Per questo motivo, in mancanza della seconda stagione della serie animata, gli italiani hanno deciso di realizzare un adattamento live action per la televisione, formato da quattro diverse serie TV, con Cristina D’Avena al suo debutto di attrice e Pasquale Finicelli nel ruolo di Mirko. I quattro adattamenti si intitolavano Love Me Licia, Licia dolce Licia, Teneramente Licia e Balliamo e cantiamo con Licia.

Ma di cosa parlano le serie TV? I live action di Kiss Me Licia con Cristina D’Avena seguono sempre la storia d’amore e le vicende dei due protagonisti, circondati ancora da Marrabbio, Andrea e Satomi. Nell’ultima puntata Licia racconta di essere in attesa di un bambino. Il finale è considerato come l’inizio dello spin-off Arriva Cristina.

Cora Cammarasana