justice league snyder cut uscita trama cast streaming

Justice League Snyder Cut: uscita, trama, streaming e cast

Justice League Snyder Cut è pronto ad arrivare in streaming su HBO Max: ecco cos'è e quando esce il film DCEU con scene inedite

Zack Snyder Cut Justice League, o Justice League: Director’s Cut, è la versione estesa del film DC, dopo la travagliata storia che la produzione del film ha vissuto. Il regista Zack Snyder ha prodotto una versione estesa del suo film, inserendo scene originali tagliate successivamente. Ecco tutte le news su cos’è, trama, cast, uscita e streaming del film.

Justice League Snyder Cut trama

Il film è la director’s cut di Justice League, uscito nel 2017 e diretto dallo stesso Snyder. Questa pellicola ha subito diversi tagli nella fase di post-produzione a causa della vicenda tra Snyder e Joss Whedon, il quale ha prodotto una versione finale diversa da quella pensata in pre-produzione e in lavorazione. Le recensioni negative ottenute dai precedenti film del DC Extended Universe, come Batman v Superman: Dawn of Justice e Suicide Squad, avevano inoltre spinto la Warner Bros. a rivalutare il tono dark della pellicola. Nel maggio 2017, Snyder ha abbandonato il progetto per un lutto e Whedon è subentrato per gestire la post-produzione e dirigere le riprese mancanti. Il regista ha modificato l’atmosfera originale del film, aggiungendo più sketch comici, riducendo la durata del film e tagliando alcuni personaggi.

Justice League, quando ha debuttato al cinema, ha ottenuto un riscontro freddo e recensioni del tutto negative. Tale esito ha portato Warner Bros ha rivalutare il futuro del DCEU. Poco dopo l’uscita del film, sul web hanno iniziato a circolare i dettagli della confusionaria produzione della pellicola, e in molti hanno chiesto di poter vedere la versione di Snyder di Justice League. Dopo petizioni e messaggi sui social, Warner Bros ha deciso di pubblicare lo Snyder Cut di Justice League, permettendo al regista di girare anche scene aggiuntive.

La trama del film è la stessa di quello originale. Dopo la morte di Superman in Batman v Superman: Dawn of Justice, Batman e Wonder Woman, reclutano FlashAquaman Cyborg per formare la Justice League. Il loro obiettivo è di proteggere il mondo da Steppenwolf e dal suo esercito di Parademoni, che cercano le tre Scatole madri.

In questo film sono presenti scene, personaggi assenti nella prima versione cinematografica. Lo Snyder Cut non include nessuna ripresa o modifica apportata da Joss Whedon. Il regista ha affermato che solo una piccola parte del film è composta dalle riprese aggiuntive, mentre l’80% del film è materiale mai visto delle riprese originarie del progetto.

Cast, attori e personaggi

justice League Snyder Cut jared leto joker
Jared Leto è Joker

Il cast dello Snyder Cut di Justice League non varia troppo dalla prima versione del film, tuttavia ci saranno aggiunte di attori e maggiore spazio ad alcuni personaggi. Ecco i nomi del cast di Justice League, che saranno anche nello Snyder Cut:

  • Ben Affleck: Bruce Wayne / Batman
  • Henry Cavill: Clark Kent / Kal-El / Superman
  • Amy Adams: Lois Lane
  • Gal Gadot: Diana Prince / Wonder Woman
  • Ray Fisher: Victor Stone / Cyborg
  • Jason Momoa: Arthur Curry / Aquaman
  • Ezra Miller: Barry Allen / Flash
  • Willem Dafoe: Nuidis Vulko
  • Jesse Eisenberg: Lex Luthor
  • Jeremy Irons: Alfred Pennyworth
  • Diane Lane: Martha Kent
  • Connie Nielsen: Ippolita
  • J. K. Simmons: James Gordon
  • Ciarán Hinds: Steppenwolf
  • Amber Heard: Mera
  • Joe Manganiello: Slade Wilson / Deathstroke

Le riprese aggiuntive del film si sono svolte a ottobre 2020, e sono tornati sul set Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot e Ray Fisher. Ezra Miller era impegnato su un differente set, ma ha girato alcune scene nuove, diretto dal regista attraverso i social e con il supporto della troupe del suo film. Inoltre Jared Leto riprenderà il ruolo del Joker anche se, come ha dichiarato lo stesso regista, la presenza del personaggio non era prevista in origine.

Justice League uscita streaming

justice League Snyder Cut superman costume nero
Il costume nero di Superman

A maggio 2020 HBO ha annunciato quando esce lo Snyder Cut di Justice League. La nuova pellicola DCEU infatti uscirà a marzo 2021. La sua distribuzione non sarà principalmente in sala, bensì in formato streaming. Sebbene si fosse discusso se trasformare il film in una miniserie di quattro puntate, Synder ha confermato che il prodotto sarà distribuito come un film della durata di quattro ore. La data di uscita stabilita è il 18 marzo 2021.

HBO Max sarà la piattaforma streaming che si occuperà della distribuzione. Tuttavia questo servizio non è disponibile in Italia. Wonder Woman 1984 ha debuttato sulla stessa piattaforma, per poi arrivare con quasi due mesi di distanza a noleggio su Prime Video. Tuttavia, almeno in un primo momento questo non sarà lo stesso destino del film di Snyder.

Infatti il film sarà disponibile alle 8 del mattino del 18 marzo, in contemporanea con gli USA, in esclusiva su Sky Cinema Uno. In più sarà presente in streaming su NOW e on demand. In un secondo momento pellicola sarà trasmessa in prime time sabato 20 marzo alle 21.15 sempre su Sky Cinema Uno.

Trailer video

Di seguito ecco il trailer ufficiale di Justice League Snyder Cut. Nel video è possibile vedere anche la scena originale del costume nero di Superman.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare