joker film

Rivelata la prima foto del Joker di Joaquin Phoenix e non è come te l’aspettavi

Arriva il Joker film con protagonista Joaquin Phoenix. Scopriamo insieme trama, cast, uscita e tutte le news. Ecco la prima foto.

Joker film – Sono iniziate le riprese per il film che ruoterà intorno alla figura di uno dei villain della DC più riusciti di sempre e alle sue origini. Il regista è Todd Philips e poco tempo fa girava voce che avesse affibbiato a Joker il nome originario di Arthur Fleck. Nel rilasciare la prima foto ufficiale di Joaquin Phoenix quest’informazione è stata confermata con la didascalia che riporta lo stesso nome.

Joker film – La prima foto di Joaquin Phoenix

View this post on Instagram

Arthur.

A post shared by Todd Phillips (@toddphillips1) on

Non è quello che vi aspettavate vero? Dov’è il sadico clown che siamo abituati a vedere? Ma è proprio questo ad attirare la nostra curiosità. Questo film esplora le origini di Joker, prima che lo diventasse. Prima che portasse in volto una maschera di trucco era una persona che si sarebbe potuta benissimo confondere tra la folla. E questo in qualche modo mette più soggezione, dietro a quel sorriso da clown si nasconde un volto umano. E siamo tutti curiosi di vedere Joaquin all’opera nelle sue vesti.

Joker film – I video dal set

Grazie a JustJared abbiamo la possibilità di dare un’occhiata alla perfomance di Joaquin. E già sembra proprio preannunciarsi indimenticabile. In questo video dal set lo vediamo osservare un clown divertito per poi avvicinarlo e rubargli il naso. Una scena che ci lascia con la voglia di averne altre e presagisce il futuro del protagonista.

AGGIORNAMENTO 14 GENNAIO 2019 – Le riprese si sono concluse a dicembre del 2018 e il regista ha annunciato che il ruo lavoro adesso sta continuando in sala di montaggio.

Joker film trama

La descrizione ufficiale del film che ricaviamo da un articolo di EW.com è la seguente:

“Sotto le direttive di Todd Philips, il film ruota attorno all’iconico acerrimo nemico ed è una storia originale e indipendente dalle altre che non è mai stata vista prima sul grande schermo. L’esplorazione di Philip di un uomo trascurato dalla società non è soltanto un crudo studio di un personaggio ma anche una più ampia storia ammonitrice”

Se siete curiosi di capire, però, esattamente dove ci porterà questo film non ci è dato saperlo. È difficile anche fare ipotesi sulla trama dato che una particolarità di Joker è quella di mettere sempre in dubbio il suo passato. Racconta favole che vengono smentite poi con altre. Dunque qual è la vera origine del suo personaggio? Questo film ci darà una risposta o giocherà proprio sull’aspetto ingannevole di questo villain?

Joker film cast

Joaquin Phoenix non è l’unica stella del cast il quale vede al suo interno nomi come Robert De Niro, Zazie Beetz, Marc Maron e Frances Conroy. Solo leggendo questi nomi le aspettative per questo film si alzano di molto e speriamo tutti non vengano deluse. Joaquin sembra fiducioso nel progetto, ecco cos’ha dichiarato a EW.com:

“Non direi che si tratta di un film sui supereroi…mi sembra unico, e più di ogni altra cosa penso, e probabilmente la cosa più importante, è che Todd ci tiene moltissimo, è pronto a dare tutto quello che serve, e ciò è molto entusiasmante.”

Joker film uscita

E dopo esserci fatta venire la voglia di correre al cinema a vederlo subito, scopriamo che dobbiamo aspettare ancora un po’ prima che esca. La pellicola verrà infatti rilasciata nelle sale a partire dal 4 Ottobre 2019. Fino ad allora, però, vi terremo aggiornati su qualsiasi novità riguardo a Joker!

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Titanic torna al cinema per celebrare i 20 anni dall’uscita

ARROWVERSE CROSSOVER trama, uscita episodi, news e anticipazioni

Un dettaglio ricorrente in Riverdale che forse non avete notato