Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
john boyega manifestazione discorso

Gossip e celebrità

Il toccante discorso di John Boyega durante una manifestazione BLM

Martina Pedretti | Giugno 4, 2020

“Non mi importa se non avrò più una carriera dopo questo”: le commoventi parole di John Boyega durante una manifestazione […]

“Non mi importa se non avrò più una carriera dopo questo”: le commoventi parole di John Boyega durante una manifestazione Black Lives Matter a Londra

Il 3 giugno a Londra si è tenuta una manifestazione in onore di George Floyd, ucciso dalla brutalità di un poliziotto negli USA. A protestare per le strade era presente anche John Boyega, attore inglese, famoso per il suo ruolo nella nuova trilogia di Star Wars. Brandendo un megafono ha voluto prendere la parola, e il suo discorso ha velocemente fatto il giro del mondo.

Con toccanti parole, il giovane attore si è commosso e ha alzato i toni, dichiarando che le vite delle persone nere abbia sempre importato. Ecco un estratto del discorso di John Boyega a favore del Black Lives Matter:

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Le vite dei neri hanno sempre contato, siamo sempre stati importanti. Abbiamo sempre significato qualcosa. Siamo sempre riusciti a farcela nonostante tutto. E adesso è il momento. Io non aspetto più.

John Boyega ha anche voluto sottolineare che le manifestazioni devono essere pacifiche e organizzate, perché altrimenti i media vedranno solo il lato negativo. A un certo punto, l’attore ha iniziato a parlare delle eventuali ripercussioni per la sua carriera, data la scelta di esporsi pubblicamente in merito alla controversa questione.

Sentite, non so neanche se avrò ancora una carriera dopo tutto questo. Ma v********o alla carriera!

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Non sono tardati tuttavia ad arrivare i messaggi di supporto da alcuni dei colossi del mondo dell’intrattenimento. L’account Twitter di Star Wars ha sostenuto John Boyega, e Mark Hamill si è dichiarato un padre fiero. Anche l’autrice di Harry Potter, J.K. Rowling si è esposta dicendo che in futuro lavorerà senza problemi con l’attore inglese. Poco dopo anche il regista Jordan Peele, famoso per le sue pellicole di denuncia Get Out e Us, ha sostenuto John Boyega. Ma anche Yvette Brown, Olivia Wilde e tanti altri attori lo hanno sostenuto.

Per vedere il discorso completo di John Boyega, guarda il seguente video.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Per rimanere aggiornati su tutte le notizie del momento, non dimenticate di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.