Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Star Wars il risveglio della forza

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Star Wars Il risveglio della Forza: trama, cast e streaming

Nicolò | Maggio 6, 2020

Nel 2015 usciva sul grande schermo il settimo capitolo della saga di Star Wars intitolato Il risveglio della Forza. Ecco […]

Nel 2015 usciva sul grande schermo il settimo capitolo della saga di Star Wars intitolato Il risveglio della Forza. Ecco tutto ciò che sappiamo a riguardo.

Quando va in onda in TV?

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Ma quando va in onda in TV Star Wars: Il risveglio della Forza? La pellicola verrà trasmessa mercoledì 6 maggio 2020, su Italia 1, a partire dalle ore 21:25 circa.

Di cosa parla Star Wars Il risveglio della Forza? Trama

Questo settimo capitolo della saga di Star Wars, Il risveglio della Forza, si svolge trent’anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi, ovvero dalla scomparsa di Luke Skywalker. Fa parte di una trilogia di film che comprende anche Gli ultimi Jedi e L’ascesa di Skywalker. Rivediamo, adesso, la trama generale della prima pellicola della nuova saga.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Il pilota Poe Dameron è inviato dalla Resistenza, con a capo Leia Organa, su Jakku per recuperare una mappa che porterebbe al nascondiglio dello Jedi. Il ragazzo, però, incontra Kylo Ren, al servizio del Primo Ordine. Poco prima di venire acciuffato, Poe nasconde la mappa nel droide BB-8. Questa viene ritrovata Rey, una ragazza che vive nella zona desertica aspettando il ritorno dei suoi genitori. Uno degli assalitori, Finn, tenta di liberare Poe e gli promette di recuperare il droide. Finn trova BB-8 e Rey ma i tre vengono attaccati e scappano grazie al Millennium Falcon. La navicella spaziale, tuttavia, è intercettata da Han Solo e Chewbecca che la stavano cercando da tempo.

Continuando con la visione di Star Wars: Il risveglio della Forza, ci spostiamo sulla Base Starkiller dove il Leader Supremo Snoke ordina a Kylo Ren di uccidere suo padre. Il Falcon si dirige verso il pianeta Takodana dove Rey trova la spada laser appartenente agli Skywalker e ha una visione grazie alla Forza. L’alleata Maz Kanata, poi, le rivela che lei è la prescelta. Il Primo ordine attacca Takodana e, mentre la Resistenza giunge in soccorso del Falcon, Rey viene catturata da Kylo Ren e portata sulla Base Starkiller. La Resistenza incarica Fin, Han e Chewbecca di sabotare la Base. Nel mentre Rey accoglie la Forza e impugna la spada laser degli Skywalker e Kylo Ren decide il suo destino.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Star Wars Il risveglio della Forza cast attori e personaggi

Vediamo, adesso, tutti gli attori che hanno fatto parte del cast del film Star Wars: Il risveglio della Forza e i personaggi da loro interpretati:

  • Harrison Ford è Han Solo
  • Mark Hamill è Luke Skywalker
  • Carrie Fisher è Leia Organa
  • Adam Driver è Kylo Ren
  • Daisy Ridley è Rey
  • John Boyega è Finn
  • Oscar Isaac è Poe Dameron
  • Lupita Nyong’o è Maz Kanata
  • Andy Serkis è il Leader Supremo Snoke
  • Domhnall Gleeson è il Generale Hux
  • Anthony Daniels è C-3PO
  • Peter Mayhew è Chewbecca
  • Max von Sydow è Lor San Tekka

Trailer e video

Sul canale YouTube di Star Wars Italia troviamo il trailer de Il risveglio della Forza. Ecco, quindi, qui di seguito il video completo.

Dove vedere Star Wars Il risveglio della Forza in streaming

Lo streaming del primo capitolo della nuova trilogia di Star Wars, cioè Il risveglio della Forza, può essere recuperato sulla piattaforma Disney+, arrivata in Italia dal 24 marzo 2020. Su TimVision, invece, la pellicola può essere acquistata al costo di 7,90 euro, mentre su Google Play il prezzo sole leggermente di più arrivando a 11,99 euro.