Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
mercoledì icona gay jenna ortega

News e anticipazioni | Serie tv

Jenna Ortega pensa che Mercoledì sia un’icona gay

Martina Pedretti | Dicembre 2, 2022

Mercoledì

Jenna Ortega parla del perché ormai Mercoledì è un’icona gay e cosa potremmo aspettarci di romantico nell’ipotetica stagione 2

Mercoledì è ormai un’icona gay da anni: Jenna Ortega dice la sua sul perché

Jenna Ortega ha rilasciato nuove dichiarazioni sulla sua Mercoledì Addams e sul perché pensa che sia un’icona gay.

Da quando il franchise cinematografico La famiglia Addams ha debuttato nel 1991, molti spettatori LGBTQ + si sono rivisti in Mercoledì. L’interpretazione di Christina Ricci dell’adolescente gotica e ossessionata dalla morte ha cementato lo status di Mercoledì come icona gay.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Dopo l’uscita di Mercoledì su Netflix, Jenna Ortega ha discusso della continua popolarità del personaggio tra la comunità queer.

Quando le è stato chiesto da Gayety perché pensa che Mercoledì sia vista come un’icona gay, Jenna Ortega ha detto:

“Penso perché è una tosta. È fantastica, ha un bel senso dello stile, ma è una persona che abbraccia le sue differenze e non vuole gratificare nessuno. Penso che è una cosa davvero, davvero potente da vedere. Credo che le persone vogliano vedere donne potenti con altre donne potenti “.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Secondo molti telespettatori Mercoledì è un personaggio effettivamente queer. Nella nuova serie la ragazza ha due due interessi amorosi maschili, Xavier e Tyler ma lei non sembra particolarmente interessata a nessuno dei due. Infatti esce con riluttanza con Tyler ed evita Xavier per quasi tutta la stagione.

In effetti, la stessa Jenna Ortega dubita che Mercoledì frequenterà Xavier nella seconda stagione. Parlando con MTV News, ha detto:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

“Penso che Tyler sia fuori dai giochi per lei e mi sento come se non volesse saperne dei ragazzi per un po’. Penso che lei e Xavier siano arrivati in un posto ormai sicuro per entrambi. Penso che ci sia un’opportunità per una relazione platonica davvero dolce. Io credo che non si mostrino abbastanza spesso, uomini e donne che hanno relazioni platoniche sicure, che non diventano romantiche e che sono solo relazioni autentiche, quasi tra fratelli. Penso che sarebbe meraviglioso da vedere“.

I fan hanno persino teorizzato che una battuta nell’episodio 1 suggerisca che Mercoledì potrebbe essere non tanto gay quanto bisessuale. Al carnevale di Jericho, la ragazza dice a Xavier che sta aspettando qualcuno. Così lui chiede: “Chi è il fortunato?… O la fortunata?” Rimanendo sul vago sulla sua sessualità, Mercoledì risponde: “Cosa ti importa?”

Secondo altri potrebbe esserci una connessione romantica tra Mercoledì e la sua compagna di stanza Enid. Infatti sui social è nata la coppia Wenid, anche se la serie potrebbe non esplorare mai quella relazione in modo romantico.