Jason Momoa barba

Jason Momoa si taglia la barba per una causa ambientalista

Jason Momoa si è tagliato la barba per la prima volta dopo 7 anni. Ecco perché.

Conosciuto in tutto il mondo per i ruoli in Game of Thrones e nel più recente Aquaman, Jason Momoa ha postato un video, sul suo canale YouTube, nel quale si taglia la barba.

In questo filmato vediamo l’attore trentanovenne radersi il viso per la prima volta dal 2012 in mezzo a una landa desolata. Dobbiamo quindi dire addio alla barba folta che ci ha accompagnato in questi anni e, almeno per un po’, dovremo abituarci a vedere la sua mascella definita. Non ci va poi così male.

Ma perché Jason Momoa si è tagliato la barba? La causa è da attribuire al lancio di una campagna per la salvaguardia dell’ambiente. Infatti, proseguendo nel minutaggio, Momoa spiega che l’acqua imbottigliata nelle lattine o nell’alluminio si può riciclare, mentre le bottiglie di plastica no.

Di seguito vi riportiamo alcune dichiarazioni fatte da Jason Momoa che spiegano al meglio perché ha deciso di eliminare la barba:

Voglio solo diffondere consapevolezza perché la plastica sta uccidendo il nostro pianeta e credo che noi abbiamo la soluzione. Non voglio lamentarmi, ma una cosa sola può salvare il pianeta, a patto che venga riciclato, ovvero l’alluminio. Il 75% dell’alluminio utilizzato in passato è in uso ancora oggi. 100% riciclabile.

Infine, Jason Momoa chiede alle persone che lo seguono di fare questo piccolo passo e sbarazzarsi delle bottiglie d’acqua in plastica per iniziare il cambiamento. Inoltre, tira in ballo anche Aquaman, dicendo che il supereroe sta facendo tutto il possibile per tenere puliti gli oceani e la terra, non solo per i suoi bambini, ma anche per i nostri.

Un piccolo gesto quello di Jason Momoa, che ha deciso di abbandonare temporaneamente la sua barba, per sensibilizzare le persone verso una cosa così importante come la pulizia del mondo in cui viviamo. Una semplice iniziativa che ci fa capire che uomo buono e sensibile sia nella realtà.

Nicolò

Potrebbero interessarti anche: