jamie dornan

Jamie Dornan è il protagonista del videoclip Edgar’s Prayer

Jamie Dornan balla, canta e si strappa la t-shirt nel videoclip di Edgar's Prayer, del film Barb & Star Go To Vista Del Mar

Se pensavate di averle viste tutte, è il momento di ricredervi. Jamie Dornan torna a calamitare l’attenzione su di sé come protagonista del nuovo video musicale realizzato per il film Barb & Star Go To Vista Del Mar. L’attore, lanciatissimo con la trilogia Cinquanta sfumature di grigio al fianco di Dakota Johnson, è il volto (e la voce) del videoclip di “Edgar’s Prayer”.

Un video che dura quasi tre minuti e che trasuda estate da tutti i pori, con protagonista un comico Jamie Dornan che, in pieno delirio, parla disperatamente con i gabbiani, si arrampica sulle palme, balla spasmodicamente sulla sabbia, corre avanti e indietro sulla spiaggia e, dulcis in fundo, finisce per strapparsi la t-shirt con un pizzico drammatico che non guasta mai.

Inutile negarlo: la scena che ha catturato l’attenzione è quella che vede Jamie Dornan rendere omaggio a Hulk (del resto la t-shirt è di colore verde), mentre si strappa la maglietta e balla disperato nelle acque azzurre del mare. In principio, il regista del film Barb & Star Go to Vista Del Mar aveva pensato di trovare un’altra voce per il videoclip, ma Jamie l’ha stupito. Come ha raccontato il regista Josh Greenbaum a Slate:

Tutto quello che vedete è quasi farina del suo sacco, tutto tranne dov’è evidente che non lo è. Il canto però è tutto merito suo. Ha una voce davvero incredibile, un dettaglio di cui non ero a conoscenza quando ho scritto la canzone. Infatti pensai: ‘Ok, la faremo cantare a qualcun altro’. Non sapevo che avesse una voce così meravigliosa.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

Jamie Dornan in Barb & Star Go To Vista Del Mar

Per tutti quelli che, durante la visione del videoclip, hanno pensato che Jamie Dornan fosse stato doppiato, ci dispiace deludervi ma non è così. La voce della canzone è proprio la sua.

Il regista di Barb & Star Go to Vista Del Mar ha spiegato che Jamie Dornan, al liceo, faceva parte di una band: ecco spiegato il suo talento canoro nascosto. Ma, oltre a cantare, l’attore ha dato prova anche delle sue doti da ballerino. Certo è che, a detta del regista, le parti più impegnative sono opera di una controfigura.

Per la danza si è impegnato davvero molto. Ci sono alcune sequenze, come quando danza come una prima ballerina o quando si tuffa nella sabbia, che hanno coinvolto una controfigura. Chiaramente la maggior parte delle scene divertenti in cui salta e si rotola nella sabbia sono state fatte da Jamie. Ma, per quanto riguarda le scene di danza classica, odio dover essere io a dirlo, ma quello non è Jamie.

Per quanto riguarda la scena più succosa, quella in cui Jamie Dornan si strappa la maglietta nel pieno della disperazione, al regista del film è stato chiesto di raccontare il retroscena di quella sequenza.

Ci tengo a sottolineare che lui è davvero così forte. La vera storia dietro le quinte è che penso che abbia fatto una o due riprese senza strapparla. Infatti gli dicevo: ‘Guarda, forse è più divertente vedere che stai lottando per strapparla’. Nel nostro film, forse perché sta attraversando un periodo difficile, anche la sua maglietta non deve strapparsi bene. Niente va come dovrebbe.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Cristina

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare