Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
IT serie TV prequel news anticipazioni trama

News e anticipazioni | Serie tv

IT serie TV prequel: news, uscita e streaming di Welcome to Derry

Leila | Dicembre 13, 2023

scheda welcome to derry

Welcome to Derry è la serie TV prequel di It

È in lavorazione a HBO Max una serie TV prequel del franchise cinematografico di It: news e anticipazioni su trama, uscita e streaming.

It serie TV prequel news e anticipazioni

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il servizio streaming HBO Max sta lavorando ad una nuova serie TV, al momento intitolata Welcome to Derry. Questo nome probabilmente vi dirà qualcosa. Si tratta infatti della cittadina immaginaria creata da Stephen King, in cui hanno luogo le storie di diversi suoi romanzi e racconti brevi.

Questo nuovo progetto, infatti, nasce come un prequel di It, tra le opere più note dell’autore horror, già portata su piccolo e grande schermo numerose volte. Da ultimo, abbiamo It – Capitolo Uno e It – Capitolo Due, con Bill Skarsgard nei panni del terrificante pagliaccio. Proprio a questo franchise è legato lo show.

Stando alle prime anticipazioni, la trama della serie TV prequel di It prende il via quando i bambini iniziano a scomparire nella cittadina di Derry, nel Maine. In seguito a tali eventi, alcuni ragazzini si ritrovano a dover affrontare le loro più grandi paure quando devono vedersela con un clown assassino di nome Pennywise.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Welcome to Derry conduce agli eventi di It Capitolo Uno, secondo alcune fonti di Deadline. Al momento in più sappiamo, come anticipato, che HBO Max sta lavorando a questo progetto con Andy e Barbara Muschietti.

Se inizialmente non avevamo la certezza che la piattaforma streaming avrebbe ordinato ufficialmente la serie TV, a fine febbraio 2023 tutto è stato chiarito: il prequel di It si farà! Restiamo in attesa di ulteriori news.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Quando esce la serie TV prequel di It

Nonostante a questo punto ci sia la sicurezza di vedere la serie TV prequel di It,, non si può ancora sapere quando esce. Inizialmente HBO aveva previsto di programmare la data di uscita per Halloween 2024.

Ad inizio novembre, poi, la rete ha annunciato di aver rimandato il debutto di Welcome to Derry al 2025.

Stando sempre a Deadline, la writers’ room si è messa in moto nella primavera 2022. Le riprese sono cominciate nel 2023 ma hanno poi subito un importante ritardo per via dello sciopero degli attori.

Cast, attori e personaggi di Welcome to Derry

Cosa sappiamo del cast della serie TV prequel di It? Inizialmente sono stati annunciati solamente quattro attori, i cui personaggi restano sconosciuti. Stiamo parlando di Taylour Paige (Zola), Jovan Adepo (Babylon), Chris Chalk (Perry Mason) e James Remar (Oppenheimer).

In un secondo momento, si sono aggiunti Stephen Rider (Daredevil), che sarà regular, e Madeleine Stowe (Revenge), la quale invece avrà un ruolo ricorrente. Anche in questo caso, non ci sono dettagli sui loro personaggi.

Vi chiederete se Bill Skarsgard tornerà a vestire i panni di Pennywise, però purtroppo non abbiamo ancora una risposta per voi. Per ora l’attore non è stato coinvolto. Al fianco del clown, poi, troveremo il gruppo di ragazzini protagonisti.

Il progetto è scritto e prodotto da Jason Fuchs. Andy Muschietti, regista di It Capitolo Uno e It Capitolo Due, e Barbara Muschietti figurano come produttori esecutivi tramite la loro società Double Dream. Alla base troviamo Warner Bros. Television.

It serie TV pequel streaming

Dove potremo vedere a serie TV prequel di It in streaming? Negli USA lo show approderà sul servizio di Warner Bros, HBO Max, il cui lancio è avvenuto negli Stati Uniti a maggio 2020.

Poiché la piattaforma non è presente in Italia, non possiamo ancora dirvi con certezza assoluta dove sarà possibile vedere in streaming Welcome to Derry, a tutti gli effetti un originale HBO Max.

Tuttavia, nel 2019 HBO e Sky hanno rinnovato il contratto per altri cinque anni e ciò comporterebbe la distribuzione dei contenuti del canale via cavo e della piattaforma tra Sky e NOW. Vedremo cosa accadrà. Vi aggiorneremo su qualsiasi novità.