IT CAPITOLO 3 prequel

IT CAPITOLO 3 si fa? News, cast e anticipazioni sul film prequel

IT CAPITOLO 3 si fa? News

Da poco nella sale cinematografiche ha fatto il suo debutto la seconda parte della saga con protagonista il pagliaccio più terrificante di sempre, Pennywise. Come sappiamo, questo film conclude la storia del clown, ma forse i fan potrebbero essere sorpresi da quanto detto da uno degli attori protagonisti riguardo a IT CAPITOLO 3 si fa oppure no, parlando di un prequel.

Bill Skarsgård, infatti, ha rilasciato un’intervista per Entertainment Weekly, nella quale ha parlato di un possibile ritorno, nel caso in cui le circostanze fossero favorevoli:

Bisognerebbe avere il giusto tipo di approccio. Il libro finisce dove termina il secondo film, quindi si tratta del capitolo finale della storia. Un aspetto interessante riguarda il tornare indietro nel tempo, prima che tutto questo iniziasse. Forse esiste una storia che varrebbe la pena esplorare. Ovviamente, sarebbe una storia non presente nel libro, quindi a sé stante, ma ambientata nello stesso universo. Perciò, si potrebbe ricavarne qualcosa di buono. Penso sarebbe divertente.

Niente di ufficiale, quindi, per il momento. Non ci resta che aspettare e vedere se la seconda pellicola avrà tanto successo da permettere la realizzazione anche della storia originale per IT CAPITOLO 3. Non appena avremo maggiori news non esisteremo a informarvi.

Di cosa parla IT CAPITOLO 3? Trama e anticipazioni

Per adesso non abbiamo abbastanza dettagli ufficiali per poter parlare con certezza di prequel o della trama di IT CAPITOLO 3. Tuttavia, possiamo affermare che non vedremo più il “Club dei Perdenti“. A rivelarlo alcune anticipazioni che lo stesso Muschietti, il regista, ha rivelato in seguito a un’intervista con Digital Spy:

Credo sia una buona cosa. Si tratta della conclusione di una storia tra Perdenti contro Pennywise. La fine. Alla fine c’è una conclusione e una risoluzione.

Tuttavia, sempre il regista ha continuato parlando della possibilità di un film futuro, riferendosi sottilmente alla possibilità di una terza parte:

La mitologia ti dà sempre qualcosa in più da esplorare. IT vive sulla Terra da milioni di anni. Ha contatti con gli umani da centina di anni, ogni 27 anni. Quindi potete immaginare la quantità di materiale.

La produzione, quindi, di una terza pellicola potrebbe diventare realtà. D’altronde, come riporta il sito Slashfilm, Stephen King ha già accennato alle origini del clown, in particolar modo nella saga de La torre nera. Pennywise è un alieno mutaforma che è arrivato sulla terra molto tempo fa da un punto nello spazio chiamato “Macroverse“. Questo luogo esiste fuori dall’universo che conosciamo. Inoltre, sembra che combatta con una gigantesca tartaruga spaziale. Insomma, di materiale a disposizione ne avrebbero tanto, vedremo cosa decideranno di fare con IT CAPITOLO 3, se trasformarlo in prequel o no.

IT CAPITOLO 3 cast attori e personaggi

Per quanto riguarda gli attori che potrebbero prendere parte al cast di IT CAPITOLO 3, sembra quasi impossibile che rivedremo i personaggi protagonisti degli ultimi due film. Questo perché se si trattasse di un prequel, l’unico attore che potrebbe riprendere il ruolo sarebbe Bill Skarsgård. La situazione, invece, potrebbe cambiare nel caso di un altro sequel, ambientato 27 anni nel futuro, in cui potrebbero venire inseriti dei cameo di alcuni attori.

IT CAPITOLO 3 trailer e video

Non avendo ancora la certezza se il terzo film si fa o no, risulta impossibile avere già a disposizione un trailer o anche solo un breve video.

Quando esce? La data di uscita in Italia

Ma quando esce IT CAPITOLO 3? La data di uscita in Italia o negli Stati Uniti, ovviamente, non è ancora stata annunciata, in quanto prima bisogna attendere la messa in produzione effettiva della nuova pellicola. Facendo una piccola ipotesi, se tutto andasse per il meglio, dovremmo attendere come minimo il 2021.

Dove vedere IT CAPITOLO 3 in streaming?

Per ora non sappiamo dove potremmo vedere in streaming il nuovo lungometraggio. I precedenti episodi della saga hanno prima visto un grande debutto al cinema. Successivamente, la prima parte è stata mandata in onda sui canali Sky Cinema e la stessa sorte potrebbe toccare alla seconda parte e alla terza, se venisse confermata.

Nicolò

Potrebbero interessarti anche: