Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
io sono leggenda 2 uscita

CiNEMA

Io sono leggenda 2 si fa: news sul sequel con Will Smith e Michael B. Jordan

Martina Pedretti | Febbraio 16, 2023

Tutto su Io sono leggenda 2

Will Smith e Michael B. Jordan nel cast di Io sono leggenda 2: news sul sequel, uscita, trama, streaming e anticipazioni.

Io sono leggenda 2 uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Warner Bros. sta per ampliare il franchise di I Am Legend, lanciando la notizia che è in arrivo Io sono leggenda 2. Per il prossimo capitolo, lo studio ha deciso di riportare non solo la star originale Will Smith, ma anche l’attore di Black Panther Michael B. Jordan. Questo film rappresenterà il primo grande progetto del duo insieme come star e produttori. Ma prima di conoscere altri dettagli, sappiamo quando esce il film?

Non abbiamo ancora una data di uscita di Io sono leggenda 2, dato che il film è ancora in fase di sviluppo. Appena avremo maggiori informazioni in merito, vi aggiorneremo.

Io sono leggenda 2 trama

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

I dettagli della trama del film sono, ovviamente, ancora nascosti. Infatti non sappiamo ancora di cosa parla Io sono leggenda 2. Il primo film racconta di un uomo, in una New York post-apocalittica quasi deserta, che deve farsi largo in mezzo a delle specie di vampiri. Ci troviamo nel 2012, e un misterioso virus ha ucciso quasi tutti gli uomini, trasformandoli in esseri inquietanti. L’unico essere umano sopravvissuto al contagio è il dottor Robert Neville, che lotta disperatamente per trovare una cura.

Nel film Robert incontra una donna e di un bambino, Anna ed Ethan, sopravvissuti e immuni anch’essi, che desiderano recarsi in una colonia di sopravvissuti nel Vermont, perché il virus non resiste al freddo. Il trio si rifugia nel laboratorio di Robert scopre che una donna infetta a cui aveva somministrato un vaccino sta inaspettatamente guarendo. Così preleva un campione e lo consegna ad Anna, per creare un antidoto e salvare l’umanità.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Robert poi si sacrifica e Anna raggiunge la colonia di sopravvissuti nel Vermont. Qui viene creata la cura, che permette all’umanità di ricominciare.

AGGIORNAMENTO 16/02/2023

Se prima non era chiaro quindi come la storia sarebbe continuata, dato che Robert non dovrebbe essere sopravvissuto e che la minaccia del virus è stata sventata, ora lo abbiamo scoperto. Quale sarà il ruolo di Michael B. Jordan?

Io sono leggenda 2 sarà un sequel, ambientato cioè dopo delle vicende narrate nel primo capitolo. Infatti la trama proseguirà dal finale alternativo del film, presente nell’edizione home video. Qui il personaggio di Will Smith sopravvive e quindi potrà tornare nel secondo capitolo, ambientato ufficialmente qualche decennio dopo.

A rivelarlo è lo sceneggiatore Akiva Goldsman a Deadline, che ha aggiunto anche che il sequel si ispirerà molto a The Last of Us.

La storia partirà qualche decennio dopo il primo. Personalmente sono ossessionato da The Last of Us, dove vediamo il mondo subito dopo l’apocalisse, ma anche molto dopo, con un salto narrativo di 20, 30 anni. Lì si vede come la natura, la Terra ha ripreso possesso del mondo. Torneremo a New York, ma non so se li vedremo scalare l’Empire State Building: le possibilità sono infinite. Ci ricollegheremo principalmente al libro di Matheson e al finale alternativo, più che a quello cinematografico. Matheson nel suo libro spiegava come il tempo del genere umano come specie dominante sulla Terra era giunto al termine. È un aspetto molto interessante da esplorare, ci sarà un po’ più di fedeltà al testo originale.

Cast, attori e personaggi

Abbiamo constatato che nel cast di Io sono leggenda 2 tornerà Will Smith, per interpretare il dottor Robert Neville. Assieme a lui ci sarà anche Michael B. Jordan, in un ruolo non ancora annunciato. Al momento non ci sono informazioni in merito ad altri attori o personaggi che faranno parte del progetto sequel.

Il premio Oscar Akiva Goldsman, che ha adattato il romanzo di Richard Matheson del 1954 per il film originale del 2007, tornerà per scrivere il seguito e anche per produrlo. Al momento nessun regista è collegato al progetto, dato che è ancora in fase di sviluppo. Francis Lawrence ha diretto il primo film.

Streaming Io sono leggenda 2

Al momento non sappiamo dove potremo vedere Io sono leggenda 2 in streaming. Con molta probabilità, qualche tempo dopo l’uscita nelle sale, avremo l’opportunità di vedere il film sui canali di Sky Cinema. Un’altra possibilità è quella che una piattaforma streaming decida di acquistare i diritti di distribuzione, ipotesi tuttavia molto remota. Il primo film ora è disponibile unicamente sul catalogo di Infinity.

Vedremo cosa accadrà per quanto riguarda il nostro Paese, in attesa di capire se Sky si occuperà in un momento futuro della distribuzione del film. Vi aggiorneremo su qualsiasi novità non appena ne sapremo di più.

Trailer video

Non è ancora disponibile alcun trailer di Io sono leggenda 2. Non appena uscirà il primo video vi aggiorneremo.