Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Il Signore degli Anelli La guerra di Rohirrim uscita film

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Il Signore degli Anelli La Guerra di Rohirrim: uscita del film prequel

Cristina | Giugno 11, 2021

Tutto sul nuovo prequel anime de Il Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli La Guerra di Rohirrim è il film prequel anime della saga di JRR Tolkien: tutto su uscita, trama, cast e streaming.

Il Signore degli Anelli La Guerra di Rohirrim uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il mondo fantasy de Il Signore degli Anelli continua a catturare l’attenzione. Partendo dai romanzi per arrivare alla celebre trilogia cinematografica, passando dai videogiochi agli spin-off, questo meraviglioso universo ideato da JRR Tolkien continua ad evolversi ed è in arrivo un nuovo film prequel anime intitolato Il Signore degli Anelli: La Guerra di Rohirrim (in lingua originale The Lords of the Rings: The War of Rohirrim). Vi starete chiedendo tutti la data di uscita di questo nuovissimo prodotto d’intrattenimento. Purtroppo non sappiamo ancora quando esce il nuovo film prequel.

L’annuncio è arrivato da New Line Cinema in collaborazione con Warner Bros. Animation. Il nuovo film ci porta nuovamente al cospetto della Terra di Mezzo ed è ambientato nella stessa linea temporale della trilogia di Peter Jackson. Come ha raccontato il presidente di Warner Bros. Animation Sam Register:

Questa sarà l’ennesima rappresentazione epica del mondo di JRR Tolkien che non è mai stata raccontata prima. Siamo onorati di collaborare con gran parte dell’incredibile talento dietro entrambe le trilogie di film, insieme ai nuovi talenti che serviranno questa storia.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Il Signore degli Anelli La Guerra di Rohirrim trama

Di cosa parla Il Signore degli Anelli: La Guerra di Rohirrim ve lo sveliamo subito. Secondo le prime anticipazioni, la trama del film prequel anime è ambientata cronologicamente prima rispetto alla trilogia di Peter Jackson e si concentra in particolare su un’epica battaglia che ha contribuito a plasmare la Terra di Mezzo.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Come racconta New Line Cinema in una nota stampa:

Vent’anni dopo il successo della pluripremiata trilogia de Il Signore degli Anelli basata sugli iconici libri di JRR Tolkien, New Line Cinema ha collaborato con Warner Bros. Animation per produrre un film animato originale diretto dall’acclamato regista Kenji Kamiyama che immergerà i fan in una battaglia leggendaria che ha contribuito a plasmare la Terra di Mezzo e a preparare il terreno per le avventure epiche portate in vita nella trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli.

Come illustra anche Entertainment Weekly, questo film prequel anime ha come obiettivo quello di esplorare le vicende che hanno coinvolto anche Helm Mandimartello, il re di Rohan. Inoltre, molta importanza è data anche al Fosso di Helm, dove si è svolta una delle più grandi battaglie della Guerra dell’Anello.

Cast, personaggi e attori

Al momento non è stato ancora annunciato il cast de Il Signore degli Anelli: La Guerra di Rohirrim. Tuttavia, come riporta ComicBook, sappiamo che Kenji Kamiyama si occupa di dirigere il film prequel anime. Jospeph Chou figura come produttore esecutivo, mentre Jeffrey Addiss e Will Matthews si occupano della sceneggiatura.

Grande ritorno anche per Philippa Boyes, che nella trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli diretta da Peter Jackson aveva aiutato a scrivere la sceneggiatura. Nel film prequel anime, la Boyes figura come consulente.

Streaming

Probabilmente siete curiosi di scoprire dove guardare in streaming Il Signore degli Anelli: La Guerra di Rohirrim. Al momento, New Line Cinema e Warner Bros. Animation non hanno ancora approfondito la loro intenzione.

Trattandosi di un film anime, la distribuzione potrebbe anche avvenire attraverso qualche piattaforma streaming, da Netflix allo stesso Amazon. Quest’ultimo, infatti, sta lavorando su una nuova serie televisiva de Il Signore degli Anelli, quindi potrebbe anche cogliere la palla al balzo e monopolizzare quest’universo fantasy.

Oppure il film potrebbe arrivare tranquillamente nelle sale cinematografiche. Come riporta Deadline, la distribuzione a livello mondiale è a cura di Warner Bros. Pictures.

Trailer e video

Al momento non è ancora disponibile un video trailer del film prequel de Il Signore degli Anelli. In genere, i video arrivano a ridosso della data di uscita del film (al cinema o in streaming).