Il Signore degli Anelli 1x05 streaming riassunto episodio

Il Signore degli Anelli 1×05 streaming: riassunto dell’episodio

Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere 1x05 streaming del quinto episodio della serie prequel: riassunto della puntata

Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere 1×05 streaming

Questa mattina presto il servizio streaming Prime Video ha accolto nel proprio catalogo la 1×05, ovvero il quinto episodio, della serie prequel de Il Signore degli Anelli. Dalle 6 è disponibile alla visione in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo, compresa ovviamente l’Italia. Scopriamo insieme cos’è accaduto durante Separazioni.

La migrazione degli Harfoot procede. Lo Straniero è in viaggio con Nori e la sua famiglia e ancora una volta si dimostra di grande aiuto, sventando un attacco dei lupi. Nel farlo, si ferisce ad un braccio, che poi cerca di curare, rischiando, però, di fare del male a Nori, che si spaventa. Nel frattempo, si palesano tre nuove figure mai viste, che sembrano cercare informazioni sul meteorite atterrato.

L’avanzata di Adar

Adar, invece, è pronto a procedere con la sua missione, ora che il tunnel è stato completato. Bronwyn avvisa i suoi compagni del pericolo e dell’ultimatum del nemico. Alcuni uomini delle Terre del Sud si schierano al suo fianco, mentre altri decidono di giurare fedeltà ad Adar, che sembra non avere legami con Sauron.

Coloro rimasti nella torre si preparato a combattere, lo stesso Theo si allena. Dopo aver scambiato qualche parola con Arondir, decide di dirgli dell’elsa. Il ranger ricorda di aver già visto quel cimelio. Si tratta di una chiave, anche se non sa per cosa. L’Elfo avvisa Bronwyn che il nemico attaccherà per recuperarlo. Non sapendo cosa fare, la donna decide di arrendersi ad Adar, ma Arondir riesce a farla ragionare.

Il Signore degli Anelli 1×05 streaming: a Numenor…

In tutto ciò a Numenor si svolgono gli ultimi preparativi prima di partire alla volta della Terra di Mezzo. Isildur è determinato a prendere parte alla spedizione, ma Elendil non lo ritiene meritevole. Buona parte dei cittadini non è esattamente d’accordo con la decisione della Regina di prendere il largo.

Tra questi Earien e Kemen, il quale prova a convincere il padre ad opporsi, ma senza risultati. A quel punto decide di agire da solo e fa saltare alcune navi. Isildur cerca di fermarlo, ma fallisce e alla fine è anche costretto a salvarlo prima dell’esplosione.

Halbrand, nel mentre, si ritrova incastrato da Galadriel, la quale ha confermato a Miriel che una volta raggiunte le Terre del Sud e liberate dal male, il giovane sarebbe stato disposto a guidare il suo popolo come re. In realtà non ne ha alcun desiderio e non intende sottomettersi a tutto ciò.

Galadriel, però, deve convincerlo a tutti i costi perché da lui dipende la decisione di Miriel di partire. I due hanno un duro confronto e delle verità vengono a galla. Alla fine, Halbrand decide di fare quanto richiestogli dall’Elfa e le truppe partono. Tra loro, alla fine, c’è anche Isildur.

Il Signore degli Anelli 1×05 streaming: la scoperta di Elrond

Nel Lindon, invece, Elfi e Nani si studiano. Durante le chiacchiere a tavola, Elrond si rende conto di essere stato usato dall’Alto Re, per la sua amicizia di lunga data con Durin. Gil-galad, infatti, è in cerca del mithril, che secondo la leggenda contiene la luce del perduto Silmaril.

Da questo confronto con il suo re, Elrond scopre che la razza elfica è in pericolo. Il loro declino è vicino e solo il mihtril potrebbe aiutarli. Senza gli Elfi nella Terra di Mezzo, gli eserciti del male avrebbero senza dubbio la meglio e a quel punto sarebbe la fine di tutti i popoli.

Elrond non ha alternative, quindi. Durante il viaggio di ritorno con Durin, gli rivela tutta la verità appresa da poco. Il Nano si dice disposto ad aiutare l’amico, l’unico problema sarà convincere suo padre.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare