Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Il Signore degli Anelli 1x04 streaming riassunto episodio

News e anticipazioni | Serie tv

Il Signore degli Anelli 1×04 streaming: riassunto dell’episodio

Leila | Settembre 16, 2022

Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere 1×04 streaming del quarto episodio della serie prequel: riassunto della puntata

Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere 1×04 streaming

Questa mattina presto il servizio streaming Prime Video ha accolto nel proprio catalogo la 1×04, ovvero il quarto episodio, della serie prequel de Il Signore degli Anelli. Dalle 6 è disponibile alla visione in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo, compresa ovviamente l’Italia. Scopriamo insieme cos’è accaduto durante La Grande Onda.

L’episodio si apre con un sogno di Miriel: Numenor verrà distrutta da un’enorme onda. Nel frattempo tra il popolo gira del malcontento nei confronti di Galadriel e della scelta della Regina Reggente nei suoi confronti. Gli Elfi, infatti, continuano a non essere ben visti.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Durante un incontro con Miriel, Galadriel prova ancora a convincerla del proprio piano e di quello che sarà. Non trovando un appoggio, l’Elfa punta a scavalcarla e a parlare con il Re. Questa richiesta le costa l’incarcerazione.

Riunitasi con Halbrand, riflette sulle azione di Miriel e realizza che la donna sta nascondendo qualcosa che riguarda proprio suo padre. Quando le guardie reali si presentano per liberarla e scortarla al porto, dove verrà fatta imbarcare e rispedita nelle sue terre, Galadriel scappa e raggiunge la torre dove dimora il Re.

Qui, però, trova Miriel ad attenderla, oltre al padre ormai infermo. A quel punto, le due decidono di calare le maschere e dirsi tutta la verità. La regina mostra all’Elfa la pietra veggente ereditata dal padre, un Palantir, e poi condivide con lei la visione sulla fine di Numenor, il cui inizio coincide proprio con l’arrivo di Galadriel sull’isola.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Ancora una volta l’Elfa prova a convincere Miriel ad allearsi con lei per combattere l’oscurità, ma fallisce di nuovo. Galadriel, così, è costretta a partire. In quel momento, però, l’Albero Bianco di Numenor comincia a perdere petali, segno per i fedeli che i Valar li osservano.

A quel punto, rivolgendosi al suo popolo, Miriel annuncia che scorterà lei stessa l’Elfa nella Terra di Mezzo, dichiarando di essere pronta a fronteggiare il pericolo imminente di cui parla Galadriel. Elendil parte subito alla ricerca di marinai pronti a proteggere la traversata della Regina.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

I primi a farsi volontari sono gli amici di Isildur, cacciati per colpa sua dalla Guardia del Mare, e a loro si aggiunge anche lui. Durante un’esercitazione, il figlio di Elendil aveva sentito una voce che lo chiamava, si era distratto e aveva commesso un errore, finendo per coinvolgere anche i suoi amici, che avevano perso il posto assieme a lui.

Arondir messaggero di Adar

In tutto ciò, nelle Terre del Sud, Arondir è al cospetto di Adar. I due si parlano in elfico, ma il Signore degli Orchi non rivela null’altro di sé al ranger. Dalle sue orecchie, però, pare che appartenga alla sua stessa razza. Adar decide di utilizzare Arondir come messaggero per gli uomini fuggiti da Hordern e rifugiatisi nella vecchia torre di guardia.

Qui, il cibo inizia a scarseggiare. Theo decide, così, di avventurarsi in città per provare a recuperare delle provviste, senza dire niente a nessuno. Il giovane si fa accompagnare da un amico. Assieme riescono a trovare rifornimenti. Theo, però, viene attaccato dagli Orchi.

Per difendersi ricorre alla sua elsa spezzata, arma che le creature non solo riconoscono subito, ma stanno anche cercando. Il ragazzino diventa ancora di più un bersaglio. Mentre l’amico riesce a fuggire e raggiungere gli altri, Theo, ferito, è in grave pericolo.

Fortunatamente arriva in suo soccorso proprio Arondir, che gli salva la vita e lo protegge. Lungo la strada, in fuga dagli Orchi, ritrova anche Bronwyn. Assieme si mettono tutti in salvo. Una volta raggiunto il loro rifugio, l’Elfo recapita alla donna il messaggio di Adar: rinunciare alle pretese sulle loro terre giurargli fedeltà o soccombere.

A quanto pare, tra gli uomini, c’è qualcuno ancora fedele a Sauron. È a lui che Theo ha sottratto l’elsa, rinvenuta per caso nella sua stalla. Il vecchio gli racconta di quel cimelio, dimostrando la propria lealtà al nemico. Nel frattempo, alle orecchie di Adar giunge voce che l’elsa è stata ritrovata ed è nella torre.

Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere 1×04 streaming: il segreto dei Nani

Che succede invece a Khazad-dum, tra gli Elfi e i Nani? I due popoli collaborano per seguire il progetto di Celebrimbor. Nonostante ciò, entrambi sostengono che l’altro nasconda qualcosa. Elrond è determinato a capire se l’amico Durin davvero gli stia tenendo un segreto.

Effettivamente così è. I Nani hanno infatti rinvenuto un nuovo minerale preziosissimo, da cui si potrebbero forgiare delle armi incredibili e allo stesso tempo potrebbe diventare una moneta imbattibile: il luccichio grigio o, in elfico, mithril. Durin fa giurare Elrond e poi gli racconta tutto ciò.

Nel mentre, le miniere subiscono un crollo e quattro Nani rischiamo la vita. Fortunatamente si salvano tutti. Il padre di Durin decide di chiudere gli scavi per sicurezza, mandando su tutte le furie il figlio. Sotto consiglio di Elrond, Durin cerca di mettere da parte le divergenze col padre. Gli rivela anche di essere stato invitato dall’Elfo a seguirlo a Lindon. Il vecchio gli consiglia di accettare, anche per verificare le intenzioni dell’Alto Re Gil-galad.