Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
nadia - il mistero della pietra azzurra amazon prime video

News e anticipazioni | Serie tv

Il mistero della pietra azzurra disponibile su Amazon Prime Video

Nicolò | Dicembre 14, 2020

Nadia – Il mistero della pietra azzurra è disponibile in streaming su Amazon Prime Video. Scopriamo tutti i dettagli e […]

Nadia – Il mistero della pietra azzurra è disponibile in streaming su Amazon Prime Video. Scopriamo tutti i dettagli e la trama

Uno dei cartoni animati cult degli anni ’90 ha fatto la sua comparsa su una delle più importanti piattaforme streaming al mondo. Stiamo parlando di Nadia – Il mistero della pietra azzurra, disponibile su Amazon Prime Video dal 12 dicembre 2020. Anche se in questo caso si tratta di un prodotto animato, il servizio non è la prima volta che mette serie che hanno segnato quel periodo storico. Infatti al suo interno possiamo trovare Streghe e Buffy – L’ammazzavampiri.

Tornando al cartone animato, se negli Stati Uniti lo hanno visto esattamente nel 1990, in Italia lo hanno mandato in onda un anno più tardi, più precisamente in estate. Nel nostro Paese, inoltre, ha subito un nuovo doppiaggio nel 2003. Infatti la prima versione presentava diverse censure a causa di dialoghi o scene ritenute poco adatte alla visione di un pubblico giovane. Il nome della protagonista, infatti, non lo hanno inserito nel titolo almeno fino agli anni duemila e solo nel 2010 lo hanno trasmesso in TV sul canale MAN-GA.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daniele Giannazzo

Per chi volesse vedere Nadia – Il mistero della pietra azzurra in streaming su Amazon Prime Video, facciamo un breve riassunto della trama. La protagonista ha 14 anni, ha perso entrambi i genitori e lavora come acrobata in un circo a Parigi. Qui, nel 1889 incontra il coetaneo Jean, un brillante inventore arrivato in città con lo zio deve presentare il suo prototipo di aereo alla manifestazione.

I due fanno amicizia e insieme tentano, tra mille pericoli, di raggiungere l’Africa, luogo dal quale Nadia crede di provenire per via del colore della sua pelle. A segnalare i pericoli intorno a loro una pietra azzurra che lei porta sempre al collo.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Ricordiamo, quindi, infine che Nadia – Il mistero della pietra azzurra potrà essere visto da tutti coloro che si abboneranno ad Amazon Prime Video. Per tante altre news seguite Daninseries anche su Instagram, cliccando qui.