Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
il gattopardo serie tv netflix uscita trama cast streaming trailer

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Il Gattopardo serie TV Netflix: uscita, trama, cast e streaming

Cora | Aprile 27, 2023

Il Gattopardo Netflix

Tutto sulla serie TV Il Gattopardo

Tutte le news sulla serie TV firmata Netflix, Il Gattopardo. Ecco cosa sappiamo su uscita, trama, cast e streaming.

Il Gattopardo serie TV uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

È ufficiale! Dopo il grande successo del film cult, Netflix ha annunciato con un video disponibile nel proprio canale YouTube la produzione di una serie TV basata su uno dei più celebri romanzi italiani. Le riprese sono iniziate il 27 aprile 2023, quindi è impossibile potervi dire già quando esce Il Gattopardo su Netflix. Molto probabilmente dovremmo attendere la fine delle riprese per conoscere una data di uscita ufficiale, ma vi aggiorneremo in caso di ulteriori news.

Il Gattopardo serie TV trama

Sono passati esattamente sessant’anni dal primo film su Il Gattopardo diretto da Luchino Visconti e divenuto ben presto un vero e proprio cult. Sia il vecchio film, che la serie TV di Netflix si basano sull’omonimo romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, scrittore palermitano deceduto nel 1957. Il romanzo rientra tra i racconti più importanti della nostra letteratura.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Come riportato dall’ANSA, la serie TV è prodotta da Indiana Production e Moonage Pictures. Tra i produttori ufficiali figurano Fabrizio Donvito, Daniel Campos Pavoncelli, Marco Cohen e Benedetto Habib per Indiana Production e Will Gould, Frith Tiplady e Matthew Read per Moonage Pictures. Diversi i registi presenti, tra cui Tom Shankland, Giuseppe Capotondi e Laura Luchetti. Il creatore e scrittore della serie è Richard Warlow, che si occuperà anche della produzione esecutiva insieme a Benji Walters. Le riprese del progetto dureranno per oltre quattro mesi e si svolgeranno tra le città di Palermo, Siracusa, Catania e Roma.

Di cosa parla la serie TV Il Gattopardo? Netflix ha riportato sul suo sito una breve sinossi che ci fornisce quindi alcune anticipazioni sulla trama del progetto.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La storia di una famiglia aristocratica alle prese con i cambiamenti sociopolitici in atto nella Sicilia dell’800.

Questa, quindi, la sinossi ufficiale.

Cast, attori e personaggi

Sempre l’ANSA ha riportato i nomi di diversi volti presenti nel cast della serie TV Il Gattopardo e di alcuni di loro anche i nomi dei personaggi che andranno a interpretare. Tra gli attori principali figurano:

  • Kim Rossi Stuart è Don Fabrizio Corbera, Principe di Salina
  • Benedetta Porcaroli è Concetta
  • Deva Cassel è Angelica
  • Saul Nanni è Tancredi
  • Paolo Calabresi
  • Francesco Colella
  • Astrid Meloni
  • Greta Esposito

Numero e durata degli episodi

La serie TV di Netflix Il Gattopardo conterà un numero di 6 episodi. Non si sa ancora nulla riguardo alla durata delle varie puntate, ma considerando che si tratta di un progetto drammatico, probabilmente sarà di circa 50 minuti.

Il Gattopardo serie TV streaming

Come già detto, quindi, la serie TV è una produzione ufficiale di Netflix. Per vedere Il Gattopardo in streaming, quindi, basterà disporre di un abbonamento alla piattaforma. Non appena sarà disponibile, tutti gli utenti avranno la possibilità di vedere lo show con protagonista Kim Rossi Stuart. Netflix, inoltre, mette a disposizione degli utenti diverse tipologie di abbonamento e ha introdotto anche un piano base con pubblicità.

Trailer e video della serie TV

Visto che le riprese della serie TV sono appena cominciate, è impossibile avere già un trailer ufficiale de Il Gattopardo. Sul canale YouTube di Netflix Italia, però, è disponibile un primo brevissimo video, che annuncia ufficialmente la produzione del progetto e che ci riporta qualche immagine. Se volete vedere il promo vi basterà fare clic QUI.