Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANINSERIES2 | GAME OF THRONES | GENERAL | PRETTY LITTLE LIARS | REVENGE | SERIE CONCLUSE | Serie tv

I personaggi telefilmici peggiori di sempre #1

daninseries | Settembre 22, 2015

Desperate Housewives Games of Thrones general Grey's Anatomy Revenge serie tv serie tv concluse

Amiamo i telefilm di ogni genere e di ogni epoca, ormai ci siamo cresciuti insieme, ma inevitabilmente – in ogni […]

Amiamo i telefilm di ogni genere e di ogni epoca, ormai ci siamo cresciuti insieme, ma inevitabilmente – in ogni telefilm che si rispetti – non possiamo non trovare il solito (a volte sono anche più di uno!) personaggio O D I O S O, per il quale desideriamo ardentemente – mentre proseguiamo nella serie o nella stagione – una fine agonizzante e immediata.

Di questo genere di personaggi ne sono trite e ritrite ogni singola serie tv!
Premetto che non vi dovete offendere se questo o quel personaggio verrà descritto come antipatico, o odioso o qualcos’altro, è solo un giudizio personale.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

1. Rex Van De Kamp – Desperate Housewives

Primo marito di Bree ed odioso essere umano, Rex – fra gli uomini con cui è stata – è quello che più ho detestato, non capiva veramente come fosse Bree e di che cosa fosse capace, in 18 anni di matrimonio non ne ha mai riconosciuto il potenziale che davvero aveva.

Basta riguardarsi la puntata in cui compare Eli Scruggs – nella quinta stagione – per ricordarsi quanto il signor Van De Kamp fosse inopportuno e inadeguato, se fosse stato per lui e se Eli non li avesse conservati Bree non avrebbe scritto il suo libro di cucina, che l’ha portata a diventare famosa nel mondo del catering e della cucina.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Oltre ad essere irrispettoso e non riconoscente, Rex è stato anche un marito infedele e un padre non proprio presente al massimo: prima la sua scandalosa relazione con Masy Gibbons, la casalinga-prostituta del quartiere, senza dimenticare il suo segreto personale che conosciamo solo nella sesta stagione. Rex, prima di incontrare Bree, usciva con un’altra donna, dalla quale ebbe un figlio illegittimo che Bree conoscerà solo una volta sposatasi con Orson.

Cosa succede a persone così viscide e irrispettose? Bè..se hanno fortuna vivono a lungo, altrimenti se state antipatici al vostro farmacista di fiducia potreste morire per infarto fulminante! ah..K A R M A!

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

 

2. Melissa Hastings – Pretty Little Liars 

Melissa, sorella maggiore di Spencer e grandissima BITCH, è un personaggio davvero ambiguo: prima di scoprire chi fosse -A, diciamocelo, c’era chi sospettava anche di lei, ed io personalmente credevo che – per la sua silhouette impeccabile – fosse lei la vedova nera!

Ho sempre avuto difficoltà ad inserirla in una categoria o in un’altra, e quindi se aiutasse veramente Spencer e le liars o se invece lavorasse con -A e Red CoAt: si alternavano momenti in cui faceva la stronza glaciale, in perfetto stile Hastings, a momenti di dubbia sorellanza con Spencer e di interessamento per la sua vita.

Vi ricordate la simulazione della gravidanza?

É proprio questo a renderla davvero ODIOSA e singolare, inoltre come personaggio – nonostante sia secondario – mi ha sempre affascinato, ma – anche a causa degli impegni dell’attrice – non ha avuto una presenza costante e fissa.
La cosa più odiosa di Melissa? Il suo falso buonismo che traspare in ogni scena in cui compare, soprattutto nelle prime stagioni.

Cosa ho apprezzato? Quando Melissa monta il famoso video, dove confessa a Spencer di aver ucciso lei Bethany Young.

ESATTAMENTE SPENCER!

 

3. Joffrey Baratheon – Game of Thrones

Quando parliamo di re, principesse, omicidi a corte e guerre fra i sette regni, non possiamo non menzionare il re più ridicolo ed odioso di tutta la storia di Game of Thrones: sì mi riferisco proprio a te poppante, Joffrey Baratheon (Lannister)! 

Nessuno ha mai detto che ogni re, quando viene incoronato, sia competente e pronto a ricoprire il ruolo per il quale è nato, ma Joffrey è stato davvero un re arrogante, odioso, stupido e davvero irriconoscente!

Perché? Innanzitutto perché Joffrey NON É il legittimo erede, tanto per dirne una, inoltre è così delirante e insopportabile che nessuno lo sopporta, viene rispettato solo perché ha innescato un regime del terrore. Giustamente, per avere cara la pelle, nessuno ha mai immaginato di contraddire quel piccolo essere biondiccio, persino sua madre, conoscendo chi ha creato, sa quali pedine poter muovere e quali no..

La morte di Ned Stark mi ha davvero sconvolto, nel finale della prima stagione, soprattutto perchè non c’era alcun bisogno di quella dimostrazione plateale: stupido bamboccio con troppo potere addosso! -.-

Quanti fan di GOT saranno esultati sulle loro sedie durante la morte di Re Joffrey? Moltissimi!

 

4. Charlotte Grayson (Clarke) – Revenge

Dalla padella alla brace (più o meno): se a Castel Granito abbiamo sperimentato le follie di Re Joffrey, ai giorni nostri abbiamo tollerato – per quattro lunghe e dilanianti stagioni – il personaggio della “reginetta” degli Hamptons, Charlotte Grayson, in Revenge.

Se il suo personaggio fosse stato gestito diversamente, probabilmente l’avremo apprezzata di più e anche la stessa serie ne avrebbe risentito, nonostante abbia rivestito una parte non marginalissima ma neanche centrale.

Charlotte è la classica rampolla abituata a non fare niente e ad ottenere tutto nella vita, vive in una meravigliosa campana di vetro, ma è proprio questo e poco più: il rapporto problematico con la madre, la morte del grande amore (a causa di suo padre) e la verità sulla sua paternità la “trasformano” in un’adolescente schizzata e insopportabile.

Ciò che combina nel corso delle quattro stagioni è davvero poco e di poco conto: a parte l’impegno con il piccolo Carl in qualità di zia, il rapporto – complicato e non – con Emily, Charlotte passa più tempo a disintossicarsi da psicofarmaci, droghe ed alcool – che prende per farsi notare dal mondo intero – piuttosto che fare cose concrete e d’impatto, come richiederebbe il personaggio, essendo una Grayson!

Non dimentichiamoci il singolare tentativo di suicidio con tanto di tacco 12, finché finalmente non prende in mano le redini della sua vita e si convince a distaccarsi dal mondo malsano degli Hamptons: scappa da tutto ciò che l’aveva “ammalata”, trova la sua felicità, ma è troppo tardi!

Charlotte Grayson sei stata davvero un personaggio inetto, incapace e poco intelligente!

Debbo dire, però, che Charlotte una cosa intelligente e razionale l’ha fatta: far incriminare suo padre per tutti i suoi crimini, quella fu davvero una grande scena, tanto di cappello!

 

5. Preston Burke – Grey’s Anatomy

In Grey’s Anatomy di personaggi antipatici ed odiosi, che siano rimasti a lungo, non ce ne sono stati molti, sicuramente il dott. Preston Burke – personalmente – fa parte di questa categoria.

Il personaggio di Burke non mi ha mai fatto scoppiare il cuore di emozioni, non mi ha entusiasmato più di tanto, insomma non era Derek: la sua relazione con Cristina, però, era autentica, anche se non erano la coppia della serie stavano bene insieme.

Con quali avverbi potremo definirlo? Arrogante, Saccente, Esuberante ed alcune volte anche Stupido, perchè non riusciva a capire quanto Cristina lo amasse e tenesse a lui. Tutti ci ricordiamo la scena in cui Burke l’abbandona all’altare – motivi di copione, lo sappiamo – e se ne va da Seattle, vincendo – tra l’altro – l’ambito premio Harper Avery. Qui si comporta davvero da stronzo: Cristina lo aveva aiutato – dopo l’operazione alla mano – a fare ogni singolo intervento (anche quelli per i quali lei non era ancora pronta) per nascondere il suo problema al resto dell’ospedale, lui né ne riconosce il valore né la menziona come sua collaboratrice.

Il grande ritorno nella decima stagione ci ha stupiti, ma comunque se ne deve riconoscere il merito a Shonda: nonostante tutto, il suo ritorno è stata una scelta azzeccata, serviva per concludere definitivamente il percorso che Cristina aveva fatto in questi 10 anni.

  

Ovviamente, odiosa quanto Burke c’è solo sua madre, la signora Burke è stata davvero ostile, altezzosa ed antipatica con Cristina (a pensare alla battuta di Cri su Bailey-La Nazista!). Comunque, quando lui l’ha lasciata all’altare è stata stranamente comprensiva e molto alla mano.

   

 

6. Peter Florrick – The Good Wife

In The Good Wife, uno dei must dei legal drama, troviamo un personaggio così odioso che in confronto i soliti avvocati impettiti e arroganti non sono niente: Peter Florrick ha probabilmente l’arroganza di Burke e molti aspetti che combaciano con tutti questi personaggi di cui stiamo parlando. Avvocato, marito, padre e ovviamente traditore incallito. É l’uomo politico per eccellenza, quello che convince l’opinione pubblica del suo carattere integerrimo e della sua tolleranza 0 contro crimine e prostituzione.

É procuratore distrettuale, e pur avendo tutto non si trattiene dal tradire – ripetutamente – l’apparente docile Alicia, moglie e amica fidata: la sua relazione una prostituta getta nello scandalo la sua carriera e la sua famiglia, ma Alicia non molla e resta al fianco del marito per sostenerlo.

Peter è un uomo viscido, ma è comunque molto ambizioso – nonostante si trovi a doversi rialzare in un momento critico per la sua immagine politica: riconquista con il suo bel fascino l’elettorato fino a diventare Governatore dell’Illinois, ma non cambia, è questo che lo blocca. La sua relazione non si era limitata ad una sola prostituta, le relazioni piano piano escono allo scoperto, rovinando per sempre i rapporti con Alicia.

Sarà anche l’uomo politico del momento, è sicuramente amato e stimato, ma non da Alicia, con lei lui perde ogni possibilità di redenzione, dato il suo comportamento.
É interessante come Alicia e la sua stessa famiglia si trovino costretti a fingersi – per copertura -la famiglia idilliaca: lui ed Alicia non vivono più sotto lo stesso tetto dalla quarta stagione, e nelle occasioni pubbliche fingono di essere la storica coppia che niente può abbatterla.

Peter non ha mai capito ciò che ha avuto dalla vita e quanto ne deve essere grato, è un aspetto che accomuna molti di questi personaggi: non si rendono conto di quanto siano fortunati ad avere ciò che hanno, vogliono avere spesso sempre di più, in particolare con le donne al loro fianco non si rendono conto di quanti sacrifici esse facciano per la loro carriera e per la loro vita. Peter Florrick NON sei escluso!

La cosa buffa è che dietro ad ogni uomo del genere c’è sempre una madre altrettanto ingestibile e insopportabile: così anche nel caso di Peter, dove sua madre Jackie è davvero odiosa fino all’ennesima potenza e ritorno!

Che ne pensate? Secondo voi questi personaggi sono “abbastanza” odiosi/pessimi/insopportabili?

Edo