Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
I Maghi di Waverly sequel uscita, trama, cast streaming

DISNEY | News e anticipazioni | Serie tv

I Maghi di Waverly sequel: uscita, trama, cast e streaming

Leila | Maggio 15, 2024

i maghi di waverly

Tutto sulla serie sequel de I Maghi di Waverly

I Maghi di Waverly torna con una serie sequel per Disney+: trama, data di uscita, cast e streaming degli episodi.

AGGIORNAMENTO 15 MAGGIO 2024: Durante gli Upfronts di maggio, Selena Gomez è salita sul palco e ha rivelato il titolo della nuova serie. Il progetto si chiama Wizards Beyond Waverly Place. In italiano non sappiamo ancora quale sarà. Nella stessa occasione è uscita una prima foto.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

I Maghi di Waverly sequel trama e anticipazioni

Risale a gennaio 2024 la notizia che Disney stava lavorando ad un nuovo progetto legato all’amata serie che ha lanciato la carriera di Selena Gomez, I Maghi di Waverly.

Nel corso dei primi mesi, poi, le cose si sono evolute, al punto che lo studio ha deciso di ordinare ufficialmente una prima stagione per quello che è stato presentato come un sequel.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

I Maghi di Waverly ha catturato i cuori con le sue avventure incantate e le grandi risate, creando ricordi indimenticabili per bambini e famiglie ovunque. Non vediamo l’ora di tornare in questo mondo magico, invitando i fan di lunga data e una nuova generazione a vivere l’incanto.

Ha dichiarato, come riporta Deadline, Ayo Davis, presidente di Disney Branded Television. Ma di cosa parla questa nuova serie?

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La trama del sequel de I Maghi di Waverly, che dovrebbe intitolarsi Wizards, segue Justin Russo adulto, che ha scelto di condurre una vita normale e mortale con la sua famiglia, Giada, Roman e Milo.

Quando la sorella di Justin, Alex, porta Billie a casa sua cercando aiuto, Justin si rende conto che deve rispolverare le sue abilità magiche per guidare la strega in formazione.

Il tutto cercando di conciliare le sue responsabilità quotidiane e la missione di proteggere il futuro del Mondo dei Maghi.

In occasione degli Upfronts di maggio, Selena Gomez ha rivelato il titolo ufficiale del progetto: Wizards Beyond Waverly Place. In italiano non sappiamo ancora quale sarà. Nella stessa occasione è uscita una prima foto.

Data di uscita del sequel de I Maghi di Waverly

Confermato che la serie sequel de I Maghi di Waverly si fa, a questo punto sarete probabilmente curiosi di conoscere la data di uscita. Sfortunatamente non sono ancora emerse indicazioni a tal proposito.

Non ci resta, quindi, che monitorare la situazione seguendo i prossimi sviluppi e attendere che Disney annunci ufficialmente quando esce Wizards. Le riprese dovrebbero iniziare ad aprile a Los Angeles, con un possibile debutto entro fine anno.

Cast, attori e personaggi

Veniamo ora al cast: quali attori e personaggi della serie originale ritroveremo nel sequel de I Maghi di Waverly? Come avrete letto tornano in scena per questo nuovo progetto sia David Henrie, interprete di Justin Russo, che Selena Gomez, nei panni di Alex.

Mentre il primo avrà un ruolo centrale, la star di Only Murders in the Building comparirà sicuramente nel primo episodio come guest, ma poi non sarà così presente.

Degli originali rivedremo poi David DeLuise e Maria Canals-Barrera, ovvero Jerry e Theresa Russo. Faremo poi la conoscenza di nuovi personaggi, interpretati dai seguenti attori:

  • Mimi Gianopulos (American Princess) è Giada, la moglie di Justin;
  • Alkaio Thiele (Call Me Kat) è Roman, il primogenito di Justin e Giada;
  • Max Matenko (Platonic) è Milo, il figlio più piccolo di Justin e Giada;
  • Janice LeAnn Brown (Just Roll With It) è Billie, una giovane e potente streghetta.

Il progetto è scritto e prodotto da Jed Elinoff e Scott Thomas, responsabili anche di un altro spin off comico di Disney, A Casa di Raven.

I due figurano come produttori esecutivi insieme a Gary Marsh e Andy Fickma, anche regista di alcuni episodi, Selena Gomez e David Henrie.

Numero e durata degli episodi

Per il momento non siamo in grado di riportarvi il numero di episodi di cui è costituita la prima stagione del sequel de I Maghi di Waverly. Ipoteticamente potremmo azzardare cifre che si aggirano intorno agli 8/10, per una durata di forse mezz’oretta.

I Maghi di Waverly sequel streaming

Per concludere, in Italia sarà possibile vedere in streaming sequel de I Maghi di Waverly grazie a Disney+. La piattaforma accoglierà in esclusiva il titolo, dal momento che Disney Channel non esiste più nel nostro Paese.

Per poter accedere al catalogo, che comprende già la serie originale, dovrete trovarsi in possesso di in abbonamento mensile o annuale, per un costo che va rispettivamente dai 6 ai 12€ o dai 90 ai 120€ circa.