hogwarts is here harry potter

Hogwarts is Here: il sito dove seguire le lezioni di Harry Potter

Hogwarts is Here è un sito creato dai fan di Harry Potter dove è possibile anche seguire le lezioni della scuola di magia: ecco come funziona

Nonostante siano passati vent’anni, la saga di Harry Potter rimane indimenticabile per i suoi fan e non solo, e ha ispirato moltissimi eventi, gadget o come in questo caso, il sito Internet di Hogwarts is Here. Il sito in realtà è già attivo da diverso tempo, ma in questo periodo in cui la gente è costretta a rimanere a casa è ancora più utilizzato.

Le avventure del mago più famoso del mondo non smettono mai di stupirci. Anche se oramai conosciamo quasi a memoria tutte le battute dei film, questi ci tengono ancora oggi incollati allo schermo. Non a caso la maratona di Harry Potter su Italia 1 sta riscuotendo un successo clamoroso.

Tutti noi appassionati, maghi dilettanti, abbiamo aspettato la nostra lettera per Hogwarts e sognato di seguire gli stessi corsi di Harry, imparando Difesa delle Arti Oscure, Pozioni e perché no, anche l’arte della Divinazione non molto apprezzata da Hermione.

Come funziona e come seguire le lezioni

Per questo motivo i fan della saga hanno deciso di creare Hogwarts is Here, un social network che fa anche da forum. Sul sito è possibile tuffarsi completamente nel mondo di Harry Potter, perciò, vediamo insieme come funziona e come seguire le lezioni.

Dopo essersi registrati gratuitamente, si può creare un proprio personaggio, scegliere a quale Casa appartenere, guadagnare punti e stringere amicizie con altre persone.

Inoltre, i fan possono riunirsi virtualmente nelle sale comuni dei dormitori e consultare la biblioteca. “Un vero e proprio tesoro“, come descritto dagli autori del sito, dove i fan hanno la possibilità di scrivere le loro storie e leggere quelle di altri.

Un’altra particolarità di Hogwarts is Here è proprio l’opportunità di vivere in qualche modo le lezioni della scuola. Facendo clic su “courses” sarà possibile accedere a tutte le lezioni dei sette anni scolastici. Dopo avere scelto una delle materie studiate da Harry Potter, seguirete il corso fino all’esame finale.

Ovviamente, dovrete anche fare i compiti! A fine lezione, infatti, troverete il compito da fare a casa e potrete lavorarci. Una volta completate tutte le lezioni disponibili avrete anche la possibilità di fare un test finale e provare le vostre competenze.

Che aspettate? Correte a provare Hogwarts is Here, fate qualche magia e fateci sapere che ne pensate!

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link
Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.