zac efron high school musical

High School Musical: la rivelazione SHOCK su Zac Efron

1Una scoperta sconvolgente lascia senza parole i fan di High School Musical. C’è una curiosità su Zac Efron che cambierà per sempre il modo di guardare la saga.

Sono passati troppi anni dai tre capitoli di High School Musical e dal periodo in cui Zac Efron iniziava a far impazzire migliaia di ragazzine su Disney Channel. E parlando proprio del protagonista maschile della saga musicale, Troy Bolton, c’è una curiosità che lo riguarda.

I fan più accaniti probabilmente saranno già a conoscenza di questa notizia scioccante e inaspettata, mentre altri rimarranno di stucco. Questa destabilizzante scoperta potrebbe seriamente cambiare il modo in cui le persone guardano il film di Disney Channel High School Musical.

Un indizio: il nome Drew Seeley vi suona nuovo? L’attore e cantante è apparso in Another Cinderella Story nei panni di Joey Parker al fianco di Selena Gomez. Ma cosa c’entra il ragazzo con questa storia?

Scopriamo la verità su Zac Efron in High School Musical

È proprio così. Infatti Zac Efron è solo il volto e la voce quando parla di Troy Bolton, ma quello che si sente cantare è in realtà Drew Seeley. Durante le date del tour live di High School Musical è stato infatti Drew Seeley a esibirsi sul palco con il resto del cast.

Le tappe del Nord America e dell’America Latina sono state coperte da Drew Seeley in quanto Zac Efron era impegnato con le riprese del film Hairspray. L’High School Musical: The Concert ha venduto più di 60.000 biglietti in decine di arene, dove la colonna sonora del musical di Disney Channel risuonava dal vivo.

Eccolo qui sotto mentre canta con Vanessa Hudgens:

Ma come sono andate le cose? I produttori di High School Musical volevano che Troy Bolton fosse un tenore, ma la voce di Zac Efron era troppo profonda. Per questo il 90% delle canzoni cantate in High School Musical sono state registrate con la voce di Drew Seeley che infatti ha sostituito Zac Efron al concerto del film.

In realtà le canzoni in cui non è Zac Efron a cantare sono solo quelle del primo High School Musical, nei capitoli successivi infatti Drew Seeley non ha più partecipato alla colonna sonora.

Ma ci sono dei momenti precisi del primo film in cui è davvero Zac Efron a cantare: le quattro righe iniziali di “Start of Something New”, la prima strofa di “Breaking Free” e la scena al balcone di Gabriella Montez. Il resto è coperto dalla voce di Drew Seeley.

Ma le notizie su High School Musical non finiscono qua.

Indietro