Helstrom serie TV Tom Austen Daimon

Helstrom serie TV: trama, cast, quando esce e streaming

Di cosa parla Helstrom? Trama e anticipazioni

Hulu avrà anche messo da parte lo show su Ghost Rider, ma la serie TV sempre di casa Marvel intitolata Helstrom procede a gonfie vele. La piattaforma streaming ha annunciato di essere al lavoro sui due progetti sui supereroi lo scorso maggio. A fine agosto 2019, poi, è uscita la notizia che il servizio non intendeva più portare avanti Ghost Rider. Come detto, però, tale decisione non ha intaccato il secondo titolo Marvel, la cui programmazione è rimasta invariata. Ma di cosa parla lo show superstite?

La serie TV si basa sul protagonista dell’omonimo fumetto di Roy Thomas e Gary Friedrich di nome Daimon Helstrom, il quale è dotato di abilità demoniache, in quanto figlio di Satana. La versione di Hulu ruota attorno al personaggio in questione e alla sorella Ana, figli di un misterioso e potente serial killer. I due fratelli hanno un rapporto piuttosto complicato. Attingendo ciascuno alle proprie abilità, mirano a rintracciare ciò che maggiormente terrorizza l’umanità.

Al momento queste sono tutte la anticipazioni sulla trama della serie TV Helstrom di cui disponiamo.

Helstrom serie TV cast: attori e personaggi

Per interpretare il ruolo del protagonista è stato scelto Tom Austen, visto recentemente nei panni di Jasper in The Royals. L’attore interpreta Damien Helstrom, un professore di etica che come secondo lavoro pratica esorcismi. Non ha la pretesa di salvare il mondo, ma spera di riuscire ad aiutare le persona a lui care. Nella lotta con un mondo nascosto, Daimon è determinato a scovare fino all’ultimo demone. Il ruolo della sorella Ana è stato affidato a Sydney Lemmon (Fear the Walking). Il personaggio gestisce una casa d’aste di successo, ma ciò che le interessa di più è la caccia a coloro che fanno del male al prossimo. Traumatizzata dal padre quando era solo una bambina, Ana è determinata a ripulire il mondo dalle persone come lui. Al fianco di Austen e della Lemmon nel cast della serie TV Helstrom troviamo poi seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Elizabeth Marvel (Homeland) è Victoria Helstrom, internata da vent’anni poiché tormentata dai demoni, sia reali che immaginari, lotta per essere se stessa, mentre spera di riparare il rapporto con i suoi figli;
  • Robert Wisdom (Watchmen) è Caretaker, guardiano della conoscenza dell’occulto, che utilizza il proprio sapere e il suo legame con Ana con lo scopo di tenere a bada le forze demoniache;
  • June Carryl (Mindhunter) è la dottoressa Louise Hastings, una psicologa con una fede radicata, ma dalla mente aperta, capo dell’ospedale psichiatrico in cui Victoria è sotto osservazione;
  • Ariana Guerra (Insatiable) è Gabriella Rosetti, che dal Vaticano raggiunge Daimon ed Hastings per aiutarli a scoprire casi di possessione demoniaca;
  • Alain Uy (The Passage) è Chris Yen, collega e amico di Ana, sempre disponibile ad assisterla in qualunque cosa abbia bisogno.

Paul Zbyszewski è showrunner e produttore esecutivo, affiancato dal capo di Marvel TV Jeph Loeb.

Helstrom streaming ed episodi

Per la prima stagione della serie TV Helstrom, Hulu ha previsto 10 episodi, ipotizziamo sempre di 40/50 minuti circa l’uno. Al momento non è stato rilasciato ancora nessun titolo. Tale informazione verrà resa nota più avanti, quando si avvicinerà il periodo d’uscita.

Helstrom è un contenuto originale della piattaforma streaming Hulu. Sfortunatamente il servizio è presente nel mondo solo negli Stati Uniti e in Giappone, di conseguenza per poter vedere in streaming qui in Italia lo show è necessario che qualcuno ne acquisti i diritti di distribuzione. Netflix, altra piattaforma streaming, potrebbe farsi avanti e rendere disponibile la serie TV anche per noi, ma per il momento si tratta solo di un’ipotesi. Chissà che poi Hulu non arrivi presto anche in Italia. Con l’acquisizione di Fox da parte di Disney, la Casa di Topolino si ritrova a controllare il servizio streaming. Come riportato a fine 2018 da The VergeDisney avrebbe intenzione di estendere la presenza della piattaforma anche in altri mercati. Staremo a vedere.

Helstrom data di uscita: quando esce la serie TV?

In conclusione, quando esce la serie TV Helstrom? Al momento è ancora troppo presto per sapere con precisione qual è la data di uscita del nuovo show targato MarvelHulu non ha ancora rilasciato alcun tipo di informazione a riguardo. Non appena il servizio streaming si sbilancerà, non esiteremo ad aggiornarvi.

Potrebbero interessarti anche: