Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
hawkeye episodio 5 riassunto spoiler

News e anticipazioni | Serie tv

Hawkeye episodio 5 streaming: riassunto, analisi e spoiler della 1×05

Martina Pedretti | Dicembre 15, 2021

Su Disney+ ha debuttato Hawkeye con l’episodio 5 in streaming: ecco cos’è successo nelle puntata 1×05. L’incontro tra Kate e Yelena

Tutto sull’episodio 5 di Hawkeye

La mattina del 15 dicembre Disney+ ha accolto l’episodio 5 della serie Marvel Hawkeye on Jeremy Renner e Hailee SteinfeldInfatti sarà possibile vedere tutta la prima stagione di questo show in streaming su Disney+. Nell’attesa di poterci godere tutte le puntate della serie, parliamo di Hawkeye episodio 1×05 in streaming, e scopriamo insieme cos’è accaduto durante la puntata, intitolata Ronin.

Abbiamo lasciato Kate e Clint dopo una battaglia con Yelena e Maya, intenzionate a vendicare la morte di Natasha e del padre. Le due non sanno di avere un obiettivo comune, e Clint, a causa della situazione, decide di allontanare Kate, per proteggerla. Intanto i sospetti su Jack, il compagno di Eleanor Bishop, si fanno sempre più grandi.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Yelena vittima dello schiocco di Thanos

hawkeye episodio 5 yelena blip
Yelena

L’episodio 5 di Hawkeye inizia con un flashback, ambientato nel 2018. Yelena sta lavorando per liberare le vedove di tutto il mondo dalla Red Room. Dopo aver fatto irruzione in una sontuosa villa e aver usato il gas antidoto sull’ex vedova Ana, Yelena è scioccata nello scoprire che in realtà non è più sotto alcun controllo mentale: questa è casa sua e si guadagna da vivere facendo ciò che le vedove fanno meglio, ovvero uccidendo.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Yelena si allontana un momento e va in bagno, dove si riduce in polvere: ci troviamo nel momento dello snap di Thanos. Prima che possa davvero capire cosa sta succedendo, la ragazza riappare nello stesso bagno… ma le cose sono cambiate. La casa infatti è la stessa in cui era prima, ma è diversa. Sono passati cinque anni e Yelena ora vuole andare a cercare sua sorella, Natasha. Non sa però che ha perso la vita per salvare l’universo e ottenere la Gemma dell’Anima.

Hawkeye episodio 5: Jack viene arrestato

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Tornata a casa dopo il pericoloso incontro sul tetto, Kate Bishop trova sua madre ad aspettarla. Eleanor la consola, e poi inizia immediatamente a fare domande su Clint. Kate spiega che l’ha protetta e poi l’ha mandata via per farla stare al sicuro. La loro collaborazione è finita e Kate è arrabbiata con se stessa per aver creduto di poter essere come lui.

Eleanor è sollevata nel sentire che Clint ha tenuto Kate fuori dai guai, ma è ancora meno entusiasta di vedere sua figlia così ferita. Sentendosi legata a sua madre per la prima volta da un po’ di tempo, Kate inizia a snocciolare le informazioni che ha scoperto su Jack. Infatti parla alla madre della Sloan Ltd e dell’omicidio. Eleanor promette di indagare su di lui.

Dopo qualche minuto, quando Kate rientra da un particolare incontro, trova la polizia in casa intenta ad arrestare l’uomo e scortarlo fuori dall’attico. Eleanor Bishop ha fatto le sue indagini e ha capito che la figlia diceva la verità.

Intanto, Maya si sta riprendendo dalla battaglia, con Kazi che le cura le ferite e le suggerisce di abbandonare la sua ricerca di Ronin. Sebbene sia persistente, Maya è irremovibile però e si rifiuta di arrendersi. Allora Kazi suggerisce di dare la caccia a Ronin insieme, ma che poi tutto finirà.

Hawkeye episodio 5: Yelena incontra Kate

hawkeye episodio 5 yelena kate
Kate e Yelena

Prima di tornare a casa Bishop e vedere Jack in manette, Kate si ferma al suo vecchio appartamento ridotto in cenere, per scoprire che non è l’unica lì: Yelena infatti ha fatto irruzione. La ragazza ha preparato anche del Mac & Cheese da gustare insieme, come due vere amiche. Infatti Yelena si è annoiata e ha voluto saziare la sua fame prima che Kate si facesse vedere.

Yelena spiega che è a New York per la prima volta, e che vuole visitare la città! Ha una lista di posti che vuole vedere, come l’Empire State Building, la nuova e migliorata Statua della Libertà, il Rockefeller Center. Cosa le consiglia di fare Kate per il suo primo viaggio prima di lasciare la Grande Mela?

Ah, e inoltre è qui per uccidere Clint Barton. Yelena non capisce come Kate possa perdonarlo per il suo passato sanguinario. Kate però insinua un dubbio in Yelena, chiedendole chi l’ha assoldata per ucciderlo. Yelena non lo rivela, ma spiega che vuole vendicare la morte della sorella Natasha, la cui colpa attribuisce proprio a Clint.

Hawkeye episodio 5: Ronin contro Maya

Clint intanto vuole risolvere il problema di Ronin e Maya una volta per tutte. Così si dirige al sito commemorativo della Battaglia di New York, confidandosi con Natasha. “Volevo solo dire che mi manchi, e mi dispiace così tanto per quello che sto per fare“, dice Clint alla targa con tutti i nomi dei Vendicatori, prima di allontanarsi.

Dopodiché chiama Laura per aggiornarla: le cose stanno peggiorando e deve farla finita una volta per tutte. Sebbene nervosa, Laura capisce e gli dice di fare ciò che deve fare per fermare i nemici. I due nascondono qualcosa di strano, legato all’orologio della puntata precedente e a un certo tipo grosso.

Intanto Kate si rende conto che non vuole rinunciare a Clint, anche dopo l’avvertimento di Yelena.

Due membri della tracksuit mafia ricevono un biglietto freccia da Clint, che vuole incontrare Maya nel posto dove lei ha visto Ronin per la prima volta, da sola. Sapendo che potrebbe essere una trappola, Maya porta dei rinforzi, che però Clint tramortizza senza troppi problemi.

La verità sulla morte del padre di Maya

Indossando l’abito Ronin, Clint combatte Maya e riesce a sopraffarla per poi togliersi il cappuccio e rivelare la sua identità a Maya. L’uomo le spiega che entrambi sono armi, usate da altre persone e che sono uguali. Ma Maya non lo accetta e chiama Clint un mostro.

Tramite il linguaggio dei segni, Clint cerca di spiegare che era lì la notte in cui suo padre è morto perché era stato informato da qualcuno che lavora per il capo di Maya. Infatti Clint cerca di spiegare che il capo di Maya voleva suo padre morto. Proprio mentre Maya riesce a sopraffare Clint, una freccia di Kate ferma il combattimento.

Maya sembra colpita dalle parole di Clint e va a parlare con Kazi, chiedendo alcune spiegazioni. L’uomo infatti era in città la notte in cui il padre della ragazza è stato assassinato, quindi perché non c’era anche lui alla riunione della tracksuit mafia? Kazi non ha una risposta concreta da darle, nonostante ai tempi fosse il braccio destro del padre. Maya sospetta che ci sia qualcosa sotto. Che Clint abbia ragione?

Hawkeye episodio 5: la verità su Eleanor Bishop: l’arrivo di Kingpin

hawkeye episodio 5 kingpin
Kingpin ed Eleanor

Scappando dal luogo del combattimento, Kate confessa a Clint di aver visto di nuovo la vedova, che è la sorella di Natasha. Clint capisce che si tratta di Yelena e comprende il motivo per cui è a New York.

Intanto Yelena sta pedinando, per qualche motivo, Eleanor Bishop, e informa Kate, attraverso una serie di messaggi, che ha seguito il suo consiglio e ha voluto scoprire chi l’ha assunta. Kate merita di sapere che è stata proprio la madre Eleanor ad assoldarla, e che sta lavorando con un altro uomo che Kate non riconosce. Tuttavia, passando il telefono a Clint, lui sa esattamente chi è.

Entra in scena Kingpin, interpretato da Vincent D’Onofrio, proprio come nella serie Daredevil. Lui è l’uomo di cui Clint e Laura si sono preoccupati per tutto questo tempo.

La puntata finale di Hawkeye debutterà il 24 dicembre, solo su Disney+.