Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Jeremy Renner età, Instagram, figlia, film serie TV

Chi è

Jeremy Renner: età, Instagram, figlia, film e serie TV

Leila | Novembre 23, 2021

Conosciamo meglio Jeremy Renner

Tutte le informazioni su Jeremy Renner, attore interprete di Hawkeye nel Marvel Cinematic Universe. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.

Jeremy Renner biografia: età, altezza e fisico

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Nato a Modesto, in California, il 7 gennaio 1971, Jeremy Renner è un attore americano. Ha i capelli color biondo scuro, gli occhi azzurri e raggiunge i 175 centimetri di altezza con il suo fisico allenato. I suoi genitori, Valerie Cearley e Lee Renner si sono sposati quando erano ancora adolescenti e poi hanno divorziato quando Jeremy aveva solo 10 anni. L’attore è il primogenito e in tutto ha sei fratelli più piccoli, l’ultimo dei quali è nato nel 2011.

Jeremy Renner Instagram
Jeremy Renner Instagram

Jeremy Renner si è diplomato nel 1989 alla Fred C. Beyer High School della sua città natale. In seguito ha frequentato il Modesto Junior College, dove ha studiato scienze informatiche e criminologia, prima di partecipare ad un corso di teatro e decidere che quella sarebbe stata la sua carriera.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

L’attore ha iniziato a recitare a livello professionale nel 1995, all’età di 24 anni e da allora il suo percorso nell’industria è stato in continua ascesa. Negli anni Jeremy ha anche coltivato una grande passione per la musica e nel 2019 ha rilasciato il suo primo singolo, intitolato Main Attraction, seguito l’anno seguente da due EP, Live For Now e The Medicine.

Dove seguire Jeremy Renner: Instagram e social

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Jeremy Renner è piuttosto attivo sui social, sia nelle storie di Instagram, che nel tenere aggiornata la propria gallery. L’attore ha aperto il profilo nel 2014 e ad oggi presenta più di 1300 post ed è verificato. Ha anche un account Twitter, dove è approdato nell’agosto 2014 e da allora ha raccolto un totale di circa 5,5 milioni di follower, con i suoi quasi 2000 tweet.

È, però, su Instagram che la gente lo segue maggiormente. Sono oltre 16 milioni le persone che spulciano il suo profilo, su cui possiamo trovare una grande varietà di post. Si passa da foto promozionali dei suoi lavori, a scatti professionali, momentI del suo tempo libero, con amici e famiglia.

Jeremy Renner ha anche una pagina Facebook, che conta oltre 9 milioni di follower e risale al 2010. L’attore cerca di sfruttare allo stesso modo tutti e tre i social, condividendo gli stessi contenuti ovunque.

Jeremy Renner Instagram
Jeremy Renner Instagram

Vita privata: moglie e figlia

Per quanto riguarda la vita privata di Jeremy Renner, non siamo in grado di dirvi se ad oggi l’attore sia single oppure se abbia una fidanzata. In passato è stato sposato con la modella canadese Sonni Pacheco, dalla quale nel 2013 ha avuto la sua unica figlia, Ava Berlin. I due hanno iniziato a frequentarsi nel 2011 e nel 2014 sono diventati marito e moglie, ma il loro matrimonio non è durato neanche un anno.

Film e serie TV

Jeremy Renner ha debuttato come attore nel 1995, con una parte nel film commedia National Lampoon’s Senior Trip, a cui sono seguiti ruoli minori in qualche serie TV. Piano piano, poi, ha cominciato a farsi conoscere in alcune produzioni indipendenti, per passare ad interpretare personaggi secondari in film più importanti, come SWAT e 28 settimane dopo.

La svolta è arrivata poi con The Hurt Locker. Nel 2012 è entrato ufficialmente a far parte del Marvel Cinematic Universe interpretando Clint /Occhio di Falco in The Avengers. Di seguito trovate tutti i lavori più importanti a cui Jeremy Renner ha preso parte nel corso della sua carriera:

  • Dahmer – Il cannibale di Milwaukee (film, 2002)
  • S.W.A.T. – Squadra speciale anticrimine (film, 2003)
  • 28 settimane dopo (film, 2007)
  • The Hurt Locker (film, 2008)
  • The Unusuals (serie TV, 2009)
  • Mission: Impossible – Protocollo fantasma (film, 2011)
  • The Avengers (film, 2012)
  • The Bourne Legacy (film, 2012)
  • Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe (film, 2013)
  • C’era una volta a New York (film, 2013)
  • American Hustle – L’apparenza inganna (film, 2013)
  • Avengers: Age of Ultron (film, 2015)
  • Mission: Impossible – Rogue Nation (film, 2015)
  • Captain America: Civil War (film, 2016)
  • Arrival (film, 2016)
  • Avengers: Endgame (film, 2019)
  • What If…? (serie TV 3 episodi, 2021)
  • Mayor of Kingstown (serie TV, 2021)
  • Hawkeye (serie TV, 2021)

Dal 24 novembre 2021 possiamo vedere Jeremy Renner di nuovo nei panni di Clint Barton/Occhio di Falco nella serie TV Hawkeye.

Jeremy Renner è Occhio di Falco in Hawkeye

hawkeye serie disney+ marvel
Hawkeye

Nella serie TV di Disney+ Hawkeye, Jeremy Renner interpreta Clint Barton aka Occhio di Falco, storico membro degli Avengers. Nel MCU è un membro dello SHIELD, molto legato da una forte amicizia alla collega Natasha Romanoff/Vedova Nera. È marito e padre. È felicemente sposato con Laura, dalla quale ha avuto tre figli, Cooper, Lila e Nathaniel Pietro.