haunted mansion film 2023 uscita trama cast

Haunted Mansion film 2023: uscita, cast, trama e streaming

Tutto sul film Haunted Mansion, in uscita nel 2023

Nel 2023 uscirà al cinema Haunted Mansion: news su uscita, trama, cast e streaming del film ispirato all’attrazione di Disneyland.

Haunted Mansion film uscita

Disney è al lavoro sul film reboot de La Casa dei Fantasmi, il cui titolo sarà Haunted Mansion. Ma prima di parlarne in dettaglio, sappiamo già quando esce? La risposta è sì, dato che a fine febbraio 2022, Disney ha annunciato il calendario delle sue uscite fino al 2028, includendo anche questo film.

Haunted Mansion arriverà al cinema il 10 marzo 2023. Questa al momento è la data di uscita internazionale, ma quella italiana invece cadrà il 9 marzo 2023.

Haunted Mansion film trama

Il film Hunted Mansion in questione prende ispirazione dall’omonima attrazione aperta nei parchi Disney nel lontano 1969, che subito è stata un grande successo. L’esperienza per i visitatori consiste nella perlustrazione di questa casa infestata, che nasconde una vasta gamma di sorprese terrificanti. Vi si può trovare anche un cimitero che ospita personaggi quali lo spirito di una medium conosciuta come Madame Leota, il fantasma di una sposa e tanti altri.

Nel 2003, Disney aveva rilasciato già un film basato sulla Haunted Mansion con Eddie Murphy, dal titolo La Casa dei Fantasmi, per questo motivo il nuovo film è da considerarsi un reboot. Sappiamo anche la trama di questo nuovo progetto. Ecco infatti cosa ci rivelano le prime anticipazioni.

Una mamma single di nome Gabbie assume una guida turistica, un sensitivo, un prete e uno storico per aiutare a esorcizzare la villa appena acquistata, dopo aver scoperto che è abitata da fantasmi.

Cast, attori e personaggi

Chi troviamo nel cast del film Haunted Mansion? I nomi degli attori coinvolti in questo progetto preannunciano una pellicola di alto spessore, e pronta a conquistare gli spettatori di tutto il mondo. Primo su tutti troviamo Danny DeVito, assieme a LaKeith StanfieldTiffany Haddish, Owen WilsonRosario Dawson. Ecco chi interpreteranno e i nomi dei loro personaggi:

  • Rosario Dawson è Gabbie, una madre single;
  • Tiffany Haddish è Harriet, una psichica;
  • Lakeith Stanfield è Ben Matthias, una guida turistica;
  • Owen Wilson è un prete;
  • Danny DeVito è un professore di storia del college.

Jamie Lee Curtis e Jared Leto si sono poi uniti al cast della pellicola, come riporta EW. Secondo quanto riferito da One Take News, che per primo ha riportato la notizia, Leto interpreta il Hatbox Ghost, che appare durante la corsa, mentre Curtis interpreta Madame Leota. Si tratta di una medium la cui testa si può scorgere nell’iconica sfera di cristallo della corsa.

Il film è stato annunciato per la prima volta nel luglio 2010, e Guillermo del Toro era stato assunto per scrivere e dirigere il film basato sull’attrazione del parco a tema di Disneyland Haunted Mansion. Il progetto è rimasto in varie fasi di sviluppo, e anche Ryan Gosling è stato in trattative per unirsi al cast.

Nell’agosto 2020, è stato annunciato che Katie Dippold sarebbe diventata la nuova sceneggiatrice del film, dopo che è stato deciso che la sceneggiatura di del Toro era troppo spaventosa per il pubblico di famiglie. Dan Lin e Jonathan Eirich sono invece i produttori.

Streaming Haunted Mansion

Il film Haunted Manson, dopo essere stato distribuito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo è pronto ad arrivare anche in streaming. Infatti il titolo presto rientrerà nel catalogo di Disney+, essendo una produzione originale della casa cinematografica. La data da segnarsi del giorno da cui sarà disponibile sulla piattaforma è ancora ignota.

Trailer e video

Al momento è ancora presto per poter parlare di un trailer di Haunted Mansion. Non appena uscirà il primo video teaser vi aggiorneremo.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare