Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Harry Potter Dobby

Gossip e celebrità

Harry Potter: la tomba di Dobby potrebbe essere rimossa

Filippo | Maggio 8, 2022

La tomba di Dobby, situata a Freshwater West nel Pembrokeshire, potrebbe essere rimossa o spostata a causa di un problema ambientale.

La tomba di un personaggio di Harry Potter potrebbe essere rimossa

Grande scompiglio nel fandom di Harry Potter!
È di poche ore fa la notizia che la tomba di Dobby, luogo simbolo della saga di Harry Potter, potrebbe essere rimossa a causa di un problema ambientale che coinvolgerebbe il Pembrokeshire. Cosa succederà? Scopriamolo insieme.

Come riporta la BBC, la National Trust, un’organizzazione che lavora per conservare e proteggere l’eredità storica e naturale del Regno Unito, ha indetto un sondaggio per decidere se rimuovere o spostare la tomba di Dobby nel Freshwater West. Proprio lì, infatti, venne girata la scena della morte dell’elfo domestico, avvenuta in Harry Potter e i doni della morte – Parte 2, e venne eretto un monumento celebrativo.
Nel corso degli anni, l’affluenza dei fan alla tomba di Dobby ha causato non pochi problemi, sia per quanto riguarda il traffico, i parcheggi e i servizi igienici.
Inoltre, davanti al monumento celebratico, i fan sono soliti lasciare ciottoli e calzini, indumenti che in realtà potrebbero causare un serio problema ambientale.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Negli ultimi anni, tantissimi visitatori hanno preso d’assalto Freshwater West. Ci Fa piacere vedere questa affluenza, ma tutto questo mette molta pressione sulle strutture e i servizi della zona. Attraverso un sondaggio, stiamo cercando di capire come migliorare il futuro di Freshwater West. Nei piani, c’è anche l’idea di rimuovere la tomba di Dobby o spostarla in un luogo più accessibile al pubblico.

Come era prevedibile, le dichiarazioni del National Trust hanno creato scompiglio tra i fan di Harry Potter. Tuttavia, una di loro, Victoria MacLean, ha parlato ai microfoni di BBC Radio Wales Breakfast, invitando entrambe le parti a trovare un compromesso.

Lasciare calzini presso la tomba di Dobby è una cosa adorabile, considerando il significato del gesto. Ma capisco che, a lungo andare, questi indumenti potrebbero creare un serio problema ambientale. Per quanto riguarda i ciottoli, invece, non c’è nulla di male. È bello vedere come i fan vogliano lasciare qualcosa per omaggiare il loro personaggio preferito. Io non sono d’accordo con l’idea di rimuovere la tomba. Bisognerebbe trovare un compromesso: qualcosa che faccia felice i fan, ma che permetta alla spiaggia di rimanere bella e pulita.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Come si evolverà la situazione? Ci sarà un punto di incontro tra la National Trust e i fan di Harry Potter? Lo scopriremo nei prossimi mesi.

Per rimanere aggiornati su tutte le nostre notizie, continuate a seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.