Harry Potter Dobby

Harry Potter: la tomba di Dobby potrebbe essere rimossa

La tomba di Dobby, situata a Freshwater West nel Pembrokeshire, potrebbe essere rimossa o spostata a causa di un problema ambientale.

La tomba di un personaggio di Harry Potter potrebbe essere rimossa

Grande scompiglio nel fandom di Harry Potter!
È di poche ore fa la notizia che la tomba di Dobby, luogo simbolo della saga di Harry Potter, potrebbe essere rimossa a causa di un problema ambientale che coinvolgerebbe il Pembrokeshire. Cosa succederà? Scopriamolo insieme.

Come riporta la BBC, la National Trust, un’organizzazione che lavora per conservare e proteggere l’eredità storica e naturale del Regno Unito, ha indetto un sondaggio per decidere se rimuovere o spostare la tomba di Dobby nel Freshwater West. Proprio lì, infatti, venne girata la scena della morte dell’elfo domestico, avvenuta in Harry Potter e i doni della morte – Parte 2, e venne eretto un monumento celebrativo.
Nel corso degli anni, l’affluenza dei fan alla tomba di Dobby ha causato non pochi problemi, sia per quanto riguarda il traffico, i parcheggi e i servizi igienici.
Inoltre, davanti al monumento celebratico, i fan sono soliti lasciare ciottoli e calzini, indumenti che in realtà potrebbero causare un serio problema ambientale.

Negli ultimi anni, tantissimi visitatori hanno preso d’assalto Freshwater West. Ci Fa piacere vedere questa affluenza, ma tutto questo mette molta pressione sulle strutture e i servizi della zona. Attraverso un sondaggio, stiamo cercando di capire come migliorare il futuro di Freshwater West. Nei piani, c’è anche l’idea di rimuovere la tomba di Dobby o spostarla in un luogo più accessibile al pubblico.

Come era prevedibile, le dichiarazioni del National Trust hanno creato scompiglio tra i fan di Harry Potter. Tuttavia, una di loro, Victoria MacLean, ha parlato ai microfoni di BBC Radio Wales Breakfast, invitando entrambe le parti a trovare un compromesso.

Lasciare calzini presso la tomba di Dobby è una cosa adorabile, considerando il significato del gesto. Ma capisco che, a lungo andare, questi indumenti potrebbero creare un serio problema ambientale. Per quanto riguarda i ciottoli, invece, non c’è nulla di male. È bello vedere come i fan vogliano lasciare qualcosa per omaggiare il loro personaggio preferito. Io non sono d’accordo con l’idea di rimuovere la tomba. Bisognerebbe trovare un compromesso: qualcosa che faccia felice i fan, ma che permetta alla spiaggia di rimanere bella e pulita.

Come si evolverà la situazione? Ci sarà un punto di incontro tra la National Trust e i fan di Harry Potter? Lo scopriremo nei prossimi mesi.

Per rimanere aggiornati su tutte le nostre notizie, continuate a seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare