Ecco a quale casa di Hogwarts appartengono gli attori di Harry Potter

1Se frequentassero Hogwarts, in quale casa andrebbero gli attori Harry Potter? Scopriamo insieme in quale casa sono stati smistati.

harry potter smistamento

GrifondoroTassorossoCorvoneroSerpeverde. Come ben sappiamo sono queste le quattro case in cui vengono divisi gli studenti che frequentano la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Dal momento in cui i libri di Harry Potter sono stati pubblicati ognuno di noi ha potuto immaginare in quale casa sarebbe potuto essere smistato se fosse tra le mura della famosa scuola. Da quando poi la piattaforma online Pottermore ha dato la possibilità di venire smistati tramite un test studiato anche da J.K. Rowling in persona è ancora più bello fantasticare.

Anche alcuni degli attori della saga stessa hanno provato a scoprire la loro casa. Vediamo dunque a quale casa sono stati assegnati o a quale sono convinti di appartenere.

Daniel Radcliffe

Harry Potter Smistamento
Daniel Radcliffe

Niente test su Pottermore per l’attore che ha interpretato il protagonista della saga, ma per lui non ci sono dubbi sulla sua casa di appartenenza. Daniel Radcliffe è infatti convinto di essere, proprio come Harry Potter, un fiero e coraggioso Grifondoro. 

Durante una sessione di Ask me anything per Reddit, l’attore ha risposto alla domanda su quale fosse la sua casa di Hogwarts“Voglio dire.. per me.. Io credo assolutamente che sarei un Grifondoro. Non ci sono dubbi per me, magari parto prevenuto perché ho interpretato un Grifondoro per così tanto tempo, ma non potrei mai vedermi in colori diversi” ha scritto Radcliffe.

Sembra perciò che per l’attore protagonista della saga non ci siano dubbi, è fieramente Grifondoro.

Indietro