Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
parodia harry potter heated rivalry

Gossip e celebrità

Harry Potter diventa Heated Rivalry: Finn Wolfhard protagonista della parodia

Team | Gennaio 18, 2026

harry potter Heated Rivalry

Lo sketch

Saturday Night Live ha appena regalato al pubblico uno dei crossover più inaspettati (e virali) del momento: una parodia di Heated Rivalry ambientata nell’universo di Harry Potter. Lo sketch, intitolato Heated Wizardry, ha visto Finn Wolfhard e Ben Marshall nei panni di Harry Potter e Ron Weasley, trasformati in rivali di quidditch coinvolti in una relazione segreta.

La mossa arriva nel momento perfetto: Heated Rivalry è diventata una delle serie HBO Max più chiacchierate delle ultime settimane, dominando i social e attirando l’attenzione anche dei grandi show americani. E SNL non si è lasciato scappare l’occasione.

Heated Wizardry: la parodia di Heated Rivalry firmata SNL

Lo sketch preregistrato si apre con una voce narrante che annuncia il debutto televisivo del mondo magico di Harry Potter, “con una nuova storia scritta in fretta dopo il successo di un altro show HBO”. Da lì parte l’incontro tra Harry e Ron al loro primo giorno a Hogwarts, subito carico di doppi sensi e allusioni.

Al posto della rivalità sul ghiaccio tra Shane e Ilya, la parodia sposta tutto sul campo di quidditch, mantenendo però lo stesso tono ironico e provocatorio che ha reso celebre Heated Rivalry.

I momenti chiave dello sketch

  • Harry Potter e Ron Weasley rivali nel quidditch, ma legati da una storia segreta
  • Battute piene di riferimenti al mondo magico e alla serie HBO
  • Una finta recensione attribuita a J.K. Rowling con la frase: “Io non faccio parte di tutto questo”
  • Cameo a sorpresa di Jason Momoa nei panni di Hagrid
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Il risultato? Uno sketch immediatamente virale, che ha fatto esplodere commenti e reaction sui social.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Finn Wolfhard debutta come host di Saturday Night Live

L’episodio ha segnato anche il debutto ufficiale di Finn Wolfhard come conduttore di SNL. Durante il monologo iniziale, l’attore ha celebrato la fine di Stranger Things, ripercorrendo il suo percorso di crescita davanti al pubblico.

Sul palco sono saliti anche Caleb McLaughlin e Gaten Matarazzo, che insieme a Wolfhard hanno ricordato la fine della serie Netflix con un momento ironico e nostalgico che ha conquistato il pubblico.

Il successo di Heated Rivalry continua su HBO Max

La parodia arriva in un momento d’oro per Heated Rivalry. La serie, trasmessa su HBO Max negli Stati Uniti e prodotta da Crave, racconta la storia d’amore segreta tra due giocatori professionisti di hockey:

  • Shane Hollander (Hudson Williams), canadese dei Montreal Metros
  • Ilya Rozanov (Connor Storrie), russo dei Boston Raiders

Il pubblico ha risposto in massa, trasformando la serie in un vero fenomeno pop. Non a caso, Heated Rivalry è già stata rinnovata per una seconda stagione, confermando il forte interesse degli spettatori.

SNL intercetta il trend del momento

Con Heated Wizardry, Saturday Night Live dimostra ancora una volta di saper intercettare i trend più forti della cultura pop. L’unione tra Harry Potter, Heated Rivalry e il carisma di Finn Wolfhard ha creato un mix perfetto per diventare virale.

E a giudicare dalle reazioni online, questa parodia è destinata a restare una delle più memorabili della stagione.